Volley Serie C maschile: vola l’Alegas all’Arena del Centogrigio!

I ragazzi di Bob Astori non si fermano più! Battuto e ridimensionato anche il Rabino Sport Val Chisone, arrivato all’Arena del Cento Grigio con la speranza del colpaccio.

L’Alegas domina l’intera gara con un secco 3 a 0, i parziali non devono ingannare, senza storia il primo set 25/15. Più combattuti gli altri due set: 29/27; 25/23 con diversi errori degli alessandrini che regalano punti agli ospiti.

Alegas che non si ferma più, vince e regola il Rabino Sport Val Chisone che resta penultima con 9 punti, 2 vittorie e 8 sconfitte.

Una gara dominata che proietta l’Alegas Alessandria al 6° posto con 4 vittorie e 6 sconfitte , 12 set vinti e 19 persi, dopo un inizio difficile i ragazzi di Bob Astori continuano la rincorsa, tenuto conto che siamo solo alla decima giornata di campionato e i playoff distano solo 7 punti, per una squadra giovane ma in forte crescita.

Prossimo appuntamento sabato 2 febbraio: alle 20,30 al Cento Grigio Arena arriva il Volley Langhe Asd, che naviga nelle zone basse della classifica. Un’altra gara importantissima, da vincere per sognare.

Un Astori che carica la squadra con un post sul suo profilo Facebook: “Siamo alla fine del girone di Andata del campionato di serie C girone B con la mia squadra maschile. E’innanzi tutto un’ occasione per misurarmi con una realtà dalla quale mancavo da tempo, e che sicuramente presenta delle differenze da quanto ero abituato ad affrontare nel passato. A parte le mie sensazioni, volendo trarre un piccolo bilancio, ad oggi, mi sento di ringraziare i miei ragazzi per tutto l’impegno e la volontà che hanno profuso in palestra, dedicandosi con applicazione a quanto ho proposto. Ieri sera ho chiesto un salto di qualità, per una partita importante per il nostro cammino, e non mi hanno deluso. Ho chiesto di giocare da squadra, e di reagire alle situazioni avverse ed è stato fatto. Che questo rappresenti una svolta, non posso dirlo, ma i segnali ci sono stati. Quello che chiedo sempre insistentemente, reputandolo d’importanza basilare, è una risposta emotiva e caratteriale, oltre ad un gesto tecnico ben fatto, perché nella costruzione di un atleta, la volontà è importante per crescere su tutti i fronti. Grazie ragazzi, grazie Staff e continuiamo a crescere”.