Ovada, Lega e Forza Italia replicano a Fratelli d’Italia: “Ai cittadini interessano i progetti per la città, non le polemiche sulle primarie del centro destra”

Riceviamo e pubblichiamo:

In data 3 Maggio è apparso sul profilo Facebook del Segretario Cittadino di Fratelli D’Italia Francesco Core e successivamente su Ovada Online una comunicazione alquanto non veritiera e poco rispettosa nei confronti del Candidato Sindaco Avv. Ivana Nervi della lista civica “Ovada nel Cuore” che alleghiamo per doverosa informazione: “Mi spiace constatare che, il candidato sindaco Ivana Nervi, ha fatto sua l’idea della proposta delle primarie del centrodestra ovadese, quando la stessa è stata richiesta dal sottoscritto e da Angelo Loris Priolo. Idea portata avanti e sostenuta anche dalla nostra segretaria provinciale di Partito. Possono testimoniarlo anche i vari giornalisti che io ho interpellato dando la notizia che eravamo disposti a metterci in gioco, richiedendo appunto le primarie.
Ad oggi, la proposta delle primarie dell’avvocato Nervi, non è mai pervenuta a questa segreteria cittadina. Allorché fosse arrivata, avrebbe trovato la nostra completa disponibilità ad effettuarle.
Credo che bisogna dare a “Cesare quel che è di Cesare” senza dover buttare fango su di una parte che, ad onor del vero, è stata sempre aperta al dialogo e alla coesione del centrodestra. Mi spiace leggere di questa dichiarazione, poiché fosse arrivata in tempi debiti sarebbe stata accolta. I temi che devono essere affrontati, invece mi stupisco che venga sempre messo al primo posto l’andare contro ad una determinata lista. La politica del “contro a tutti i costi” non porta da nessuna parte”.

A tal proposito le Segreterie Politiche di Forza Italia e Lega “respingono al mittente tali affermazione che risultano non veritiere poiché dalle comunicazioni intercorse con la Segreteria Provinciale di Fratelli D’Italia anche a seguito degli incontri avvenuti in diverse occasioni risulta che il diniego ad effettuare le primarie, malgrado poco consone alle due formazioni politiche, è pervenuto dal candidato Angelo Loris Priolo. Invitiamo ad abbassare i toni e procedere con una campagna elettorale corretta e rispettosa verso tutti i candidati, lasciando spazio solo al contenuto del programma che è quello che interessa ai cittadini ovadesi”.