Lorenza Scazzola: un futuro tra passerelle e psicologia? [Dream&Glam]

Scazzola 1di Fabrizio Capra

Lorenza Scazzola, 18 anni compiuti nei giorni scorsi, abita a Spinetta Marengo e frequenta la quinta al “Saluzzo”, indirizzo “scienze sociali”.
Tante le sue passioni: “Mi piace ballare; pratico danza moderna, classica e hip-hop da circa dieci anni. Oltre alla danza amo pattinare, uscire con gli amici e naturalmente sfilare e posare”.

Ho conosciuto Lorenza, Lolly per gli amici, in occasione di una sfilata effettuata lo scorso anno e ne ho subito apprezzato alcune caratteristiche: professionalità, impegno, eleganza e, soprattutto, una grande maturità.
“Fin da piccola mi piaceva sfilare – sottolinea Lorenza – e all’età di 15 anni ho iniziato a fare le mie prime sfilate per diversi negozi e qualche concorso grazie ai quali ho fatto molta esperienza”.
“Il mio percorso di modella fino a ora – prosegue la nostra protagonista odierna diScazzola 2 Dream&Glam –  la sto vivendo con molta serenità dato che mi piace molto quello che faccio, le persone con cui lavoro e le occasioni che mi vengono proposte. Quando sei in passerella si provano delle emozioni difficili da spiegare ma che ti danno una gioia immensa e ti rendono fiera di ciò che fai”.
Domenica scorsa Lorenza, invece, ha vissuto la sua prima esperienza fotografica con uno shooting realizzato dal bravo fotografo Alex Corsino e organizzato dal sottoscritto.

“Il mio primo shooting fotografico è risultato un’esperienza bellissima che rifarei subito. All’inizio ero molto tesa ma poi mi hanno subito fatto sentire a mio agio. Mi sono divertita e alla fine ero veramente soddisfatta della mia giornata, non poteva andare meglio! Pensavo che mi sarei divertita e che avrei passato una bella giornata: cosi è stato”.
Una volta che si è sciolta, e non c’è voluto molto, Lorenza ha posato veramente con grande determinazione e disinvoltura, quasi da veterana del settore, calandosi immediatamente in ogni situazione, comprendendo quanto era richiesto e applicandosi con grande impegno.

Scazzola 3Chiediamo a Lorenza di sbirciare nel suo cassetto dei sogni.
“Terminata la scuola mi piacerebbe provare le passerelle milanesi e chissà, magari, anche qualcosa di più! Mi piacerebbe anche studiare psicologia e aprire un mio studio, comunque lavorare praticando il mestiere di psicologa”.

Ma chi è veramente Lorenza Scazzola?
“Sono una ragazza solare e sempre sorridente. Amo il divertimento, uscire con gli amici e fare shopping… e di me stessa non so che altro dire!”.

Le foto sono di Alex Corsino