5 Stelle: “Il Direttore dell’Ospedale di Alessandria rivoluziona l’azienda alla fine del suo mandato: che senso ha?”

Perché proprio nell’ultimo giorno di nomina effettiva il Direttore Generale dell’ASO SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, Giovanna Baraldi, ha modificato l’atto aziendale? Un provvedimento insolito e con tempistiche inusuali mirato a sopprimere alcuni Dipartimenti ed alcune strutture semplici.

Nulla di irregolare, sia chiaro, tuttavia lasciano perplessi il tempismo messo in campo da Baraldi con una deliberazione firmata il 30 aprile, proprio sul filo del rasoio del proprio regolare mandato. Se questi interventi sono stati ritenuti importanti per una maggiore efficienza dell’organizzazione aziendale, allora perché non sono stati realizzati prima ma solo al termine de lproprio mandato? Eppure ha avuto a disposizione ben 3 anni per intervenire.

Così facendo si prendono decisioni importanti sull’organizzazione dell’ASO che potrebbero incidere sui futuri assetti di un’azienda che, a partire dal 31 maggio, sicuramente avrà un altro manager. Infatti la dott.ssa Baraldi non ha ripresentato la propria candidatura per raggiunti limiti di età. Appare quindi inopportuno assumere decisioni così rilevanti che avranno ripercussioni sui nuovi vertici aziendali.

 

Davide Bono
Consigliere regionale M5S Piemonte
Vicepresidente Commissione regionale Sanità

Paolo Mighetti
Consigliere regionale M5S Piemonte