Bosio e Fratelli d’Italia: “Ad Acqui alleanza sull’amianto, e non solo”

Martedì ad Acqui si presenta il volume Collezione Palazzo Levi CorriereAlSulla vicenda dell’amianto in via Cassarogna ad Acqui Terme sarà presentata una richiesta di accesso agli atti in Comune. A presentarla sarà Bernardino Bosio, che ha trovato degna di essere approfondita la segnalazione fatta dal portavoce cittadino di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Claudio Bonante.

“Siamo rimasti favorevolmente colpiti dall’interesse dimostrato da Bernardino Bosio per la nostra segnalazione. La tematica dell’amianto, anche ad Acqui, è da considerarsi tra le più importanti ed urgenti da risolvere.” – commenta Claudio Bonante“Abbiamo deciso di iniziare una collaborazione politica con Bosio: parlando con lui, abbiamo trovato una persona che davvero pensa a un progetto inclusivo, che guarda al bene di tutti i cittadini acquesi, con un’idea chiara di rilancio della città, basato su progetti fattibili e realizzabili.”

Una sintonia sia amministrativa che personale, fanno intendere dal circolo acquese di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

“La segnalazione di Claudio Bonante va considerata e approfondita, in quanto la salute degli acquesi viene sempre prima di tutto. Ritengo doveroso presentare una richiesta di accesso agli atti in Comune” – ha spiegato Bosio – Che saranno poi dati all’autorità, competente.

L’interrogazione sarà sottoscritta anche dai consiglieri di Fratelli d’Italia Carlo Sburlati, che aveva già richiesto alcuni atti sulla questione nell’ottobre dell’anno scorso, e Franca Arcerito.