Grigi, a Renate serve solo vincere

Alessandria calcio festaDopo la sconfitta subita in casa contro il Como, la seconda consecutiva al “Moccagatta”, l’Alessandria, intesa come squadra di calcio, è stata messa in punizione dalla società.

Da questo martedì, infatti, l’intero staff si è spostato a Cantalupa, nel torinese, dove sosterrà allenamenti e partitelle sino a data da destinarsi. Silenzio stampa, inoltre, da parte di società e tesserati. Le ultime parole, nella sala stampa del “Mocca” dopo il ko con la compagine lariana, erano state di patron Di Masi che aveva definito la squadra “piatta e ripetitiva” nelle sue ultime prestazioni mentre Riccardo Taddei si era detto arrabbiato e dispiaciuto nel veder sfumare un obiettivo che ad Alessandria manca ormai da più di quarant’anni. Da domenica scorsa, comunque, è silenzio totale.

Intanto la squadra, nel ritiro torinese, si sta allenando in vista del delicatissimo match di venerdì 1 maggio, penultima di ritorno del campionato di calcio Legapro Girone A, che vedrà i mandrogni sfidare in trasferta il Renate. Fischio d’inizio alle ore 15.
I nerazzurri lombardi sono in un posizione di classifica molto insicura, a ridosso della zona playout, tre punti sopra il Monza e dunque non renderanno certamente vita facile a Cavalli e compagni che, invece, dovranno fare di tutto per accaparrarsi i tre punti se vorranno quantomeno sperare nei playoff.

A ridosso dei grigi, infatti, c’è il temibile Como a -2 anche se i lariani avranno pure loro un match non semplice, il derby casalingo con il Pavia, terza forza del torneo.

Insomma tutte le carte si possono rimescolare nel giro di una giornata.

Intanto, notizia di martedì sera, al Novara penalizzato di 8 punti ne sono stati restituiti 5 da parte della Corte Federale d’Appello.
Gli azzurri, adesso, si trovano dunque a quota 68 punti al secondo posto, due lunghezze sotto la capolista Bassano con i grigi che sono scivolati al quarto posto, a 63. È stata anche ridotta l’inibizione al presidente del Novara, Massimo De Salvo, due mesi, e al presidente del Collegio Sindacale, Alberto Gatti, un mese.

In vista della trasferta a Meda, ai grigi non mancherà comunque il tifo. L’Associazione Orgoglio Grigio ha completato un pullman ed è stato prenotato anche un secondo mezzo. Partenza venerdì alle 12,30 da piazza Garibaldi. Per info: 338-9065045. Ci si può anche recare al negozio l’Amico Fruttaio in piazza Marconi oppure connettersi alla pagina Facebook di Orgoglio Grigio.

Per quanto concerne i biglietti, la prevendita durerà sino alle 19 di giovedì 30 aprile, si potrà cliccare sul sito Booking Show mentre i punti vendita Booking Show, ad Alessandria e provincia, saranno Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46 e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Alessandria, Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30, Tabaccheria Merlone via Noce 5c, Valenza, Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet a Villanova Monferrato, Strada Statale 31, D Viaggi, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure.

I prezzi in prevendita sono di 13 euro, più diritti, per il Settore Ospiti.
Per l‘acquisto del tagliando è obbligatorio il possesso della Supporter Card, il Renate aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”. Venerdì la biglietteria del Settore Ospiti rimarrà chiusa. L’ingresso obbligatorio allo stadio, per tutti coloro che saranno muniti di biglietto del Settore Ospiti, dovrà avvenire da Via Vignazzola.
Renate-Alessandria sarà arbitrata da signor Carmine Di Ruberto della sezione arbitrale di Nocera Inferiore.

Roberto Cavallero