Partito Democratico: Domenico Ravetti nuovo segretario provinciale

Ravetti Domenico 1Giovedì 13 giugno presso la SOMS di Alessandria, si è riunita l’Assemblea Provinciale del Partito Democratico per eleggere il nuovo Segretario a seguito delle dimissioni di Daniele Borioli, eletto senatore lo scorso febbraio.

Domenico Ravetti (nella foto) è il nuovo segretario del PD Provinciale con oltre 83% dei voti.

Ravetti, Sindaco di Castellazzo Bormida, si mette al servizio del Partito, degli iscritti e degli elettori in un momento delicato e difficile, non solo per le problematiche del capoluogo ma per il momento storico e culturale in cui ci troviamo.

Nel corso della sua relazione il neo eletto Segretario coniuga passione e ragione, entusiasmo e realismo; sottolineando l’impegno e la volontà di costruire una nuova comunità aperta, ricca di contenuti e di elaborazioni programmatiche per l’azione polica.

Il Segretario presenta, inoltre, la squadra con cui condividerà gli obiettivi posti per i prossimi intensi mesi, nelle figure di BARISIONE FABIO, BERGAGLIO CECILIA, MAZZONI CRISTINA e SCARSI FABIO; sottolinea però che la segreteria durerà fino ai prossimi congressi, ma che l’impegno politico non sarà semplicemente volto a traghettare il Partito a quell’appuntamento importante ma sarà un impegno profondo per le politiche ed i progetti del nostro Territorio.

Proprio per l’impegno politico preso dal Segretario e dalla sua segreteria si è ritenuto opportuno, secondo i regolamenti, ed alla luce delle emergenze amministrative presenti sul nostro territorio di rendere protagonisti delle scelte della segreteria alcuni invitati permanenti:

MUZIO ANGELO, Presidente dell’Assemblea Provinciale
DEAGATONE CLAUDIA, Responsabile provinciale delle donne Democratiche
ABONANTE GIORGIO, Capo gruppo del PD in consiglio Comunale ad Alessandria
OTTRIA WALTER, Capo gruppo del PD in consiglio Provinciale
DI SALVO FRANCESCO, Segretario provinciale dei Giovani Democratici
COLORIS DANIELE, Coordinatore del PD nella città di Alessandria
GUIDO RATTI, tesoriere provinciale.

Nella prima segreteria saranno affidati gli incarichi tematici ai singoli componenti.

PD Alessandria