Fabrizio Priano: “Nasce a Torino la Scuola di Formazione Politica Fratelli d’Italia Piemonte: 50 posti a numero chiuso”

Fratelli d’Italia lancia la sua prima scuola di formazione politica, a livello nazionale, in Piemonte.

L’anno 2019-2020, dedicato al tema “Da Cavour a Marchionne”, inizierà il 26 ottobre.
I corsi si svolgeranno il sabato mattina tra ottobre e maggio.

A tenere la prima lezione, presso la sede regionale a Torino in via Nizza 43 alle 10.30, il Coordinatore Nazionale FdI Guido Crosetto All’apertura dell’Anno Accademico 2029/2020 parteciperà con un saluto il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

“Sarà un momento – ha spiegato il Coordinatore Regionale FdI Fabrizio Comba – di incontro con i giovani e non solo, per chi nutre passione per la politica”. “Mai come oggi – ha proseguito – c’è bisogno di contatto tra politica e la base, ma soprattutto di raccogliere l’interesse delle persone. Nella nostra società c’è bisogno di buona politica e buoni amministratori”.

La scuola, come ha spiegato il responsabile regionale del Dipartimento Cultura Fabrizio Priano, “sarà a numero chiuso con 50 posti e sarà aperta a tutti coloro che vogliono formarsi. Abbiamo scelto di utilizzare la sede del partito perché noi crediamo nei partiti aperti, frequentati ma con una sede fisica vissuta e partecipata, perché per quanto possano essere utili ed importanti le nuove tecnologie nulla può sostituire una bella sala riunione piena di gente animata di sani principi che discute in modo costruttivo.”

Dopo Priano ha preso la parola Ennio Galasso che è stato in passato direttore della scuola politica di Alleanza Nazionale che ha spiegato come da quell’esperienza in passato siano stati formati tanti giovani che oggi ricoprono incarichi di Parlamentare e Consigliere Regionale come Augusta Montaruli e Maurizio Marrone presenti in sala insieme all’Assessore Regionale Roberto Rosso e a molti dirigenti di Fratelli d’Italia.

Altro intervento quello di Giovanni Ravalli Responsabile regionale del Dipartimento Formazione che ha dichiarato quanto oggi sia più che necessario formare giovani con dei valori ben ancorati nelle nostre radici e tradizioni ma pronto ad affrontare le sfide del futuro.

ALCUNI TRA I RELATORI DEL CORSO:

Gabriele ALBERTINI
Magdi ALLAM
Ludovico BOETTI VILLANIS
Stefano COMMODO
Marcello CROCE
Alberto DAL POZ
Renato FARINA
Carlo FIDANZA
Ennio GALASSO
Bartolomeo GIACHINO
Vincenzo ILOTTE
Francesco INGRAVALLE
Alessandro MELUZZI
Cristiana MUSCARDINI
Pier Franco QUAGLIENI
Fabio RAMPELLI
Edoardo SYLOS LABINI
Mauro TORNATORE
Salvatore VITIELLO