Venerdì in biblioteca a Novi presentazione del libro ‘La mia strada’

Venerdì 18 maggio 2018 alle ore 18 sarà presentato nella sala conferenze della Biblioteca Civica di Novi Ligure, via Marconi 66, in collaborazione con La Torre di Carta, il volume “La mia strada” di Enrica Bosio. Il libro, edito da Edizioni Vallescrivia, racconta la storia di una donna caparbia e coraggiosa, divenuta non vedente in età adulta. In questa breve autobiografia, l’autrice narra con estrema disinvoltura come ha affrontato ciò che per chiunque altro sarebbe stata una tragedia, mentre lei ne fa il punto di forza e di partenza per una vita ‘nuova’. La cecità la rende una guerriera che deve affrontare problemi e situazioni che per ciascuno di noi sarebbero banali, ma, per un non vedente, sono insormontabili. Enrica non si ferma mai e riesce ad accettare e a far accettare il suo handicap fino ad ottenere riconoscimenti e posizioni di riguardo in molte associazioni della sua città.

Grazie al sostegno del Club Lions Novi Ligure sono state realizzate delle USB CARD contenenti il testo del libro in formato pdf utile ai non vedenti e ipovedenti, per ascoltare il libro attraverso l’utilizzo del sintetizzatore vocale.

Alla presentazione interverranno il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, e l’Assessore alla Cultura, Cecilia Bergaglio. Dialogherà con l’autrice la giornalista Marzia Persi. Letture a cura di Roberto Paravagna.
Il volume è patrocinato dal Comune di Novi Ligure.
Si ringraziano: Club Lions Novi Ligure, Laura Valditerra, Bar Sport e Baby Stile per il contributo, Alice Massone per le fotografie.