Per la Festa dei Lavoratori, l’Amministrazione comunale di Novi Ligure ha organizzato una manifestazione che si svolgerà nella giornata di mercoledì 1° maggio.
Il consueto corteo per le vie cittadine avrà inizio alle ore 10.15 (ritrovo alle ore 10 in piazza Falcone e Borsellino, ex Piazza della Stazione).
Intorno alle ore 11 verrà deposta una corona di fiori davanti al monumento ai Caduti sul Lavoro (Giardini Pubblici). Dopo il saluto del Sindaco, Rocchino Muliere, sono previsti gli interventi in rappresentanza delle tre Organizzazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL) e della Rsu dell’ex Ilva. Alla giornata parteciperà il Corpo Musicale “Romualdo Marenco” di Novi Ligure.
Inoltre, in piazza Indipendenza si terrà il concerto del primo maggio organizzato in collaborazione con l’associazione “Fantomatica”. A partire dalle ore 19 si esibiranno i “Why Factor”, trio acustico dalle sonorità soul, blues e pop, e la big band “A9+”, che proporrà brani originali e standard jazz. Oltre alla musica, anche lo street food e la birra artigianale con Buonovero e St. George Pub. In caso di maltempo l’evento musicale sarà rimandato a sabato 4 maggio.