Evo Volley vince a Gavi e fa l’impresa: promossa in serie C! Sabato grande festa al Cento Grigio

La rincorsa, l’aggancio, il sorpasso e..la promozione in Serie C, conquistata alla penultima giornata sul campo di Gavi seconda forza del Campionato con un secco 3 a 1.

L’Evo Volley compie l’impresa, partita tra le squadre non favorite alla vittoria del campionato,dopo un inizio a rilento a settembre, la squadra di Ruscigni e Montagnini conquista la vetta del campionato di serie D con una serie di risultati utili consecutivi da grande squadra.

Ed ora SABATO 5 MAGGIO prima dell’ultima di campionato, alle 16,00 presso l’ARENA DEL CENTO GRIGIO la Grande Festa con la squadra, tifosi e società.

La formazione della EVO Elledue vince a Gavi e festeggia con una giornata di anticipo la promozione in serie C. Un risultato quanto mai meritato, ottenuto con numeri da capogiro che sottolineano una superiorità netta ed inequivocabile all’interno del girone di serie D regionale. Due sole sconfitte in 25 match; 16 vittorie consecutive da tre punti ed una crescita continua e costante che ha permesso di lanciare ragazze molto giovani, ma con un luminoso futuro davanti. Un lavoro enorme svolto dallo staff tecnico ed un aiuto fondamentale arrivato dalle atlete con maggior esperienza. Un mix azzeccato, per una promozione che non è altro che il punto esclamativo su una stagione spettacolare.

A Gavi le tribune sono gremite in ogni ordine di posto, con massiccia presenza dei tifosi ospiti provenienti da Casale ed Alessandria. Ruscigni e Montagnini schierano Corino, Furegato, Farina, Mazzarello, Nardo, Alice Dell’Oste e Chizzotti (libero). Gavi conferma di non essere secondo in classifica per caso e la Elledue deve giocare un set al limite della perfezione per passare in vantaggio. La reazione delle padrone di casa è importante (20-6) e Ruscigni opera tre cambi: Demagistris, Alessia Dell’Oste e Dondi.

Sulla ritrovata parità, la EVO torna a spingere dominando la partita. Ci si gioca tutto nel quarto set. Ospiti avanti di tre lunghezze e padrone di casa che recuperano fino al 23-24. L’ultimo punto è quello che certifica la promozione e che scatena la festa in campo e sugli spalti. Sabato prossimo, con inizio alle ore 16.00, pre-partita da incorniciare per le rossoblu. La squadra verrà premiata alla Centogrigio Arena, con tifosi ed istituzioni della città di Alessandria.