#inunorasolativorrei: raccolte già più di 12 mila firme per la linea ferroviaria ‘veloce’ Alessandria Milano

Alessandria Milano in treno: come si può migliorare la situazione? CorriereAlFine settimana di firme e gazebo per #inunorasolativorrei. La Consultazione popolare volta a richiedere l’attivazione di una linea ferroviaria che porti da Alessandria a Milano in un’ora, ha visto EdicolaSignorelli impegnata in Piazzetta della Lega con un banchetto di raccolta.

Gli organizzatori si dicono molto soddisfatti, tra sabato e domenica mattina infatti sono state raccolte quasi 1.000 firme sotto il gazebo, oltre a molte altre portate da cittadini che hanno provveduto autonomamente a scaricare il modulo dal sito del Comune di Alessandria e farlo compilare a parenti, colleghi o amici.

La scadenza, prevista per il 14 aprile, quasi sicuramente verrà prolungata dal Comune, visti anche i risultati che stanno emergendo, con una partecipazione sempre più attiva col passare dei giorni.

Si stima che la Consultazione finora abbia superato le 12.000 adesioni, una cifra sicuramente arrotondata per difetto, vista la raccolta che i privati stanno effettuando e che si quantifica di volta in volta con la consegna dei moduli ai Centri di Raccolta yenendo anche contro che la provincia ha diffuso i moduli ai Comuni la scorsa settimana. Le informazioni sui Punti di Raccolta firme è sempre presente sulla pagima Inunorasolativorrei aperta su Facebook.