Ad Alessandria la mostra itinerante ‘Giotto: la Cappella degli Scrovegni’

Ad aprile, Alessandria ospiterà “Giotto: la Cappella degli Scrovegni dove non l’avete mai vista”, una mostra didattica itinerante, a cura di Roberto Filippetti, allestita nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro con il Liceo Scientifico “G. Galilei” e l’”Alexandria International School”.

Promossa dall’Ufficio Pastorale Giovanile – Comunicazioni Sociali, sarà ospitata, dal 7 al 22 aprile, nella Chiesa di San Giacomo della Vittoria, grazie al coinvolgimento delle Associazioni Carlo Torriani e Spazio Idea, con il supporto del CSVAA e il patrocinio delle Istituzioni locali.

L’inaugurazione si svolgerà sabato 7, alle ore 17, alla presenza delle autorità e del Vescovo, S.E. Guido Gallese: sempre il 7 aprile, alle 21, nella Chiesa di San Giovannino (corso Roma) il prof.re Roberto Filippetti presenterà la mostra proponendo anche una videoproiezione dell’intero ciclo di affreschi di Giotto.

Si potrà visitare sino al 22 aprile, nei seguenti giorni e orari: lunedì-sabato, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30; domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 (possibilità di visite guidate a cura degli studenti delle scuole coinvolte). L’ingresso è libero. Info: 339.47.02.477.