Grigi, tre match in 7 giorni: lunedì sera a Carrara

Grigi ko anche con l'Arezzo: ora è crisi vera CorriereAl 8Secondo match consecutivo fuori casa per l’Alessandria. Dopo la trasferta a Gorgonzola contro la Giana Erminio, terminata 2-2 con un Gonzalez sugli scudi e una prestazione nel complesso più soddisfacente rispetto ad altre volte, la compagine mandrogna sarà di scena a Carrara, avversario la Carrarese nella sfida valida per la 12esima giornata di andata del campionato di calcio Serie C Girone A.

Quello in Toscana sarà il primo match di un trittico ravvicinato per i grigi che affronteranno poi al “Mocca” l’Olbia giovedì 9 novembre, alle 14,30, ed infine la Lucchese fuori casa domenica 12.

Il primo atto, dunque, lunedì sera alle 20,45 davanti alle telecamere di Rai Sport.

I grigi, come detto, sono reduci dal buon pari in quel di Gorgonzola. Un 2-2 figlio di una buona partita nel corso della quale i piemontesi hanno creato diverse occasioni andando vicini anche alla vittoria.

L’imperativo, a questo punto, sarà fare punti come spiegato anche da Gianluca NiccoNicco che giovedì ha incontrato la stampa ed ha fatto il punto sul momento attuale dell’Alessandria.

Punti per togliersi da una posizione di classifica ancora non tranquilla, punti per dare più serenità e cercare di scrollarsi di dosso, definitivamente, le scorie di una passata stagione conclusasi amaramente.

Mister Stellini, in vista del match con i toscani, potrà contare sul rientro di Cazzola, che ha scontato il turno di squalifica, mentre in dubbio è la presenza di Gazzi, diffidato. Vannucchi è tornato in gruppo, a Gorgonzola era in panchina, ma quando sarà possibile rivedere il portiere grigio fra i pali a tempo pieno ancora non è possibile stabilirlo. Il recupero atletico è in corso e solo nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più.
Assente per la trasferta a Carrara sarà Manuel Fischnaller,ancora ai box per almeno un altro paio di settimane. La punta altoatesina si era, infatti, fermata a fine ottobre a causa di una lesione di primo grado del muscolo obliquo interno dell’addome.

Ma anche in casa Carrarese, attualmente a quota 16 in classifica e reduce dal ko nel derby con la Lucchese, la rosa non sarà al completo. Mister Baldini non potrà contare sulla presenza dell’attaccante Bentivenga e del centrocampista Foresta.

Per quanto concerne i biglietti, saranno disponibili sul circuito Etes Come On Web e nei punti vendita autorizzati Etes che ad Alessandria sarà la tabaccheria Maxi, in via Gramsci 46.
Prezzo per il Settore Ospiti dieci euro più diritti. I biglietti saranno disponibili sino a domenica 5 novembre alle 19.

Dirigerà l’incontro il signor Provesi di Treviglio.

 

Roberto Cavallero