Festa del Cristo: premiati i commercianti

Festa del Cristo: premiati i commercianti CorriereAlNella bella giornata di Festa al Quartiere Cristo sono state premiate le atttività economiche storiche del corso, quelle che sono presenti da più anni.

Alle 11,00 presso la Parrocchia San Giovanni Evangelista, è stata celebrata la Santa Messa da don Claudio che ha impartito la benedizione ai commercianti presenti. Al termine sul sagrato, alla presenza del sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco. sono state distribuite le pergamene alle seguenti attività:

PANETTERIA PONZANO
LAVANDERIA DI COMO
GIULIO CALZATURE
PERA CAFFE’ (al Cristo dal 1920)
BAGLIANO (dal 1950)

Premiata anche la SOMS di Corso Acqui per un traguardo importante, oltre 100 anni dalla sua fondazione, e poi Menabò che ogni anno contribuisce con la presenza della Banda “Cantone” di Alessandria e il consigliere “Anziano” dell’Associazione Attività e commercio di Corso Acqui Pasquale Foti.

Prendendo la parola il Presidente Roberto Mutti ha ringraziato tutti per gli sforzi che ogni anno i commercianti mettono in campo per questa manifestazione e non solo. Mutti ha voluto rivolgere un applauso a Pierino, uno dei personaggi storici del Quartiere che ci ha lasciati un anno fa, e augurare pronta guarigione a Bob Accardo, il patron di BBSI.

Al termine sono già state annunciate le luminarie Natalizie in corso acqui. La Banda “Cantone” ha chiuso la cerimonia con alcuni brani.