Graziano Canestri: “no a speculazioni sul mio passato politico”

Centro destra alessandrino 'ai ferri corti'. Cava: "non mi candido". Torna l'ipotesi 'grande coalizione'? CorriereAl 1Leggo, in questi giorni, ripetute speculazioni rispetto al mio passato politico. Neppure quando fui candidato per “Forza Nuova” (e questo avveniva ben cinque anni fa!) ho ricevuto le critiche che subisco in queste settimane.

Allora la mia persona passò quasi inosservata, oggi invece c’è chi, pur di raggranellare qualche voto e accusare la coalizione di cui faccio parte, non esita a fare su di me polemiche strumentali, che non tengono conto che, in questi anni, io ho sviluppato un mio percorso che mi ha avvicinato a Felice Borgoglio, con cui condivido lo spirito e i valori del movimento che si appresta ad affrontare la prossima campagna elettorale amministrativa.

Non ho nulla da nascondere rispetto al mio cammino politico e perciò intendo chiarire che non faccio parte di “Forza Nuova”, che mi impegno ogni giorno – e mi impegnerò, se sarò eletto – per difendere i diritti dei lavoratori e per combattere l’usura, che è una gravissima piaga della nostra società. A tal proposito, ho fondato anche un’associazione a cui, negli anni, si sono rivolti molti cittadini, sia come
privati, sia in relazione alla loro attività commerciale.

Mi riconosco nei valori della Costituzione della Repubblica Italiana e, in nome di essi, mi candido nella lista “Patto per Alessandria” che sostiene Oria Trifoglio.

 

Graziano Canestri – Alessandria