“Visione periferica”: il romanzo di Luca Bottazzi alla Libreria Mondadori di Alessandria

bottazzi-cop-fronte_opt

Il romanzo “Visione periferica”, scritto da Luca Bottazzi, giovanissimo autore alessandrino (è del 1997), sarà presentato sabato 19 novembre alle ore 18 nella Libreria Mondadori di via Trotti ad Alessandria.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Il Circolo Provinciale della Stampa e sarà condotto da Mauro Ferrari.

Luca Bottazzi, nell’ incontro di sabato parlerà del suo volume di esordio, che racconta un percorso di formazione di un giovane dalla fase adolescenziale a quella più adulta, compiendo una riflessione sull’inosservabile quotidianità che ci circonda, sul dolore come una delle più intense forze dell’universo e sull’adolescenza che inevitabilmente insegna le regole della vita.

“Visione periferica”( edito da puntoacapo , pp. 230), è la storia di Alessandro, con una vita sospesa tra i banchi di scuola e la band nella quale suona, la passione per la corsa e l’interesse per l’arte e la pittura. Nel pieno dei suoi sedici anni si troverà però ad affrontare il trauma più grande della sua vita: gettato nel mondo, dovrà quindi imparare attraverso le proprie energie a costruire legami saldi con la realtà, per tornare di nuovo a sognare.