“Non classificatemi”: Paola Tomalino e Francesca Rossi al Piccolo teatro Enzo Buarnè

teatro-siparioVenerdì 18 e sabato 19 novembre alle ore 21 nella cornice del Piccolo teatro Enzo Buarnè (Piazza Guglielmo Marconi 9, Castelnuovo Bormida) va in scena “Non classificatemi”, spettacolo di Teatro Canzone di Paola Tomalino, con Paola Tomalino e Francesca Rossi, all’interno della stagione teatrale organizzata dal Teatro del Rimbombo con il patrocinio del comune di Castelnuovo Bormida, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Paola Tomalino dall’età di 4 anni canta e recita in Italia e all’estero, artista eclettica ” fuori dagli schemi”, coniuga musica teatro e danza Docente di canto moderno e jazz presso l’ Istituto G. Verdi di Asti Collaboratrice di cantoterapia e comunicazione presso la Scuola Palo Alto di Milano Educatrice e fondatrice del Metodo T.D.C. (teatro della crescita) e dell’ Associazione C.R.A.F.T. (centro ricerca arte formazione teatro).

Francesca Rossi, Studentessa di lettere moderne presso l’Universita’ degli Studi di Torino, Attrice e performer del Teatro della Crescita. Ha studiato precedentemente con la compagnia teatrale Marcido-Marcidoris. Ha collaborato al Musical ” Sring Awakening” con la regia di Emanuele Gamba. Attrice-protagonista dello spettacolo ” Revolution” e ” Vento” della compagnia Teatro cella Crescita, con la regia di Paola Tomalino.

Lo spettacolo è un viaggio nella musica che ci accompagna da più di mezzo secolo, passando attraverso canzoni italiane e straniere che ormai, per dirla parafrasando Gaber, abbiamo nella testa ma soprattutto nella pelle.

Non classificatemi si presenta come una sorta di concerto-terapia, una catarsi musicali, un concerto soggettivo che diventa universale attraverso parole e note.

Lo spettacolo tocca tutte le corde dell’emozione riuscendo a far convivere citazioni, letture e canzoni d’autore, cuciti in un’unica trama artistica che aggancia fin dall’inizio lo spettatore per non lasciarlo andare che a fine spettacolo anche grazie ad autori come Paolo Conte, Battiato, De Andrè, Tricarico, Gaber e letture/citazioni tratte da Edgar Lee Master, Andrea Bajani, Fernando Pessoa, Peter Brook e Woody Allen sono gli ingredienti base per una serata davvero fuori dagli schemi!

Abbonamenti stagione 4 Spettacoli 30 euro, utilizzabile per un massimo di due spettatori a replica. Biglietto singolo 10 euro. Prenotazione obbligatoria al 3488238263 o 3393055082.
ilteatrodelrimbombo@gmail.com