Grigi: sotto l’albero la vittoria con il Renate?

Grigi esultantiGara difficile quella che attende i Grigi, domenica alle 14,30 al Moccagatta. La terza in 8 giorni, dopo la bella vittoria di Como e il tiratissimo e divertente recupero di mercoledì col Bassano.

Al Moccagatta, nell’ultimo impegno del 2014, scenderà il Renate di Simone Boldini, squadra con obiettivi limitati alla salvezza ma fin qui assolutamente all’altezza della situazione, con un rendimento positivo soprattutto in trasferta. Nei Grigi sicuro assente Mora, fermato dal giudice sportivo per una giornata, dopo l’espulsione col Bassano. Gli scontri tra le prime, previsti proprio in quest’ultimo turno dell’anno e penultima giornata del girone d’andata, potrebbero dare a una vittoria dei Grigi un valore assoluto. Ma i lombardi sono avversario temibilissimo, da affrontare con grande circospezione, e hanno una tradizione favorevolissima ad Alessandria.

Di certo, domenica il Moccagatta canterà; lo farà la Nord e tutto la stadio e tutti insieme lo faranno gli spettatori con il Coro di 60 Voci Bianche del Conservatorio Vivaldi di Alessandria, ospite durante la partita col Renate. Proprio al Coro, diretto dal Maestro Berzero, spetterà il compito di intonare le canzoni e l’inno dei Grigi, nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo. Un modo per farsi gli auguri e stare tutti insieme, dentro allo stadio, una volta di più coi Grigi e per i Grigi!