Valenza sul New York Times per la qualità dei suoi Maestri Orafi e Gioiellieri: ne siamo orgogliosi!

di Maurizio Oddone*

Non capita tutti i giorni che un comune della provincia di Alessandria sia citato come caso di eccellenza imprenditoriale sul New York Times. E’ successo a Valenza, per la qualità dei suoi Maestri Orafi e Gioiellieri. E il sindaco Oddone non ha esitato a scrivere al direttore della prestigiosa testata statunitense, per ringraziare.

Egregio Mr. Joseph F.KAHN
New York Times Director

In qualità di Sindaco della Città di Valenza, citata nell’articolo ‘Shaking Off the World’s Worrier, Jewelry Focuses on Growth’ apparso sull’edizione cartacea e on line del New York Times, a firma Victoria Gomelsky, La ringrazio a nome dell’Amministrazione e della Cittadinanza intera di Valenza.

Questa citazione non può che renderci orgogliosi per quanto sia andato lontano lo sviluppo dell’attività dei nostri Maestri Orafi e Gioiellieri che, partendo dalle botteghe artigiane alla fine dell’Ottocento in una piccola città di provincia del Nord Ovest Italiano, oggi sono diventati polo di attrazione del lusso a livello mondiale, come dimostra l’attrattività nei confronti dei grandi gruppi citati nell’articolo.

Nel ringraziarLa la prego di farci avere una copia cartacea dell’articolo che rappresenta una tappa fondamentale per la storia e l’economia della nostra Città, invitandola sin d’ora nella nostra Città dove potrà costatare di persona il miracolo dell’Orgoglio Valenzano e la altissima qualità dei manufatti che vengono qui prodotti.

Le porgo i miei più cordiali saluti.

*Sindaco di Valenza