Debutto col botto per ASD Pattinaggio Artistico Aurora

Dal 3 al 5 dicembre Vigevano ha ospitato la 47^ Rassegna Nazionale Gruppi Folk UISP.
Per la prima volta vi ha preso parte il Pattinaggio Artistico Aurora con i Quartetto “The Endless” formato da Camilla Grasso, Federica Bagnasco, Giulia Carrer, Virginia Persi, atlete di caratura nazionale che da solo un mese di sono unite in questo nuovo percorso.

Con il programma “Il Male dentro” hanno conquistato la 7^ posizione su 29 quartetti iscritti.

I tecnici Marinello e Rivara hanno dichiarato: ”Eravamo consapevoli delle capacità tecniche delle nostre atlete, ma non ci aspettavamo un risultato così prestigioso visto che gareggiavano nella massima categoria, Professional Senior, confrontandosi con ragazze che hanno anni di esperienza. Crediamo molto in questo nuovo percorso, che conoscevamo ma, nel quale, non ci eravamo mai cimentati.

Si tratta di una realtà meno impegnativa, rispetto alle altre specialità del Pattinaggio Artistico; predominanti, al puro gesto tecnico, diventano l’unisono, l’interpretazione ed il saper trasmettere al pubblico il messaggio legato al tema presentato.
Richiedendo meno sessioni di allenamento, permette di prolungare l’attività agonistica a quegli atleti che, per motivi di studio o lavoro, si vedono costretti ad abbandonare questo Sport.

L’Aurora vanta un altro quartetto “Le Sunrise” che, per cambio formazione non hanno potuto gareggiare ma, visti i risultati e l’entusiasmo delle nostre atlete, abbiamo deciso di continuare a concentrarci su questo progetto.

Il prossimo anno vogliamo presentare alla Rassegna anche un Gruppo Spettacolo, un gruppo di atleti, fino a 30, che pattinano all’unisono la coreografia; non sarà semplice ma a noi le sfide piacciono!”.
Euforiche per l’ottimo piazzamento anche le allenatrici Minetto e Persi, certe che questo sarà solo l’inizio di un cammino destinato a regalare grandi soddisfazioni alle atlete Aurorine.

Le audizioni sono in corso, cosa aspettate quindi? Anche voi, ex atleti, potrete entrare a far parte di questo fantastico progetto.

Cristina Gagliardi