Il Gruppo Giovani Imprenditori del Cristo al Comune di Alessandria: “Riapriamo la sala Musica del Punto D”

Un quartiere, il Cristo, che punta sempre di più sui ragazzi  grazie all’impegno del Gruppo Imprenditori dell’associazione Commercianti (oggi sono circa 30 ragazzi) coordinato da Alessandro Pera, Marco Bagliano e Nicholas Ruvio. Progetti annunciati che ora devono essere messi in pratica.
Il primo passo concreto è quello di riaprire la sala musicale del Punto D ora inagibile. Per moltissimi anni è stata un punto di riferimento per band e giovani dj. Il Cristo è una realtà dove risiedono moltissimi giovani e tanti appassionati di musica. La sala risulta inagibile, il gruppo Giovani Imprenditori ha scritto al Sindaco e Giunta chiedendo un sopralluogo urgente per ridare uno spazio ricrecrativo/musicale ai ragazzi. Tra l’altro proprio il Gruppo dei Giovani imprenditori si dice disponibile a collaborare con i lavori per riaprire in tempi brevi la sala.
In una lettera inviata al Comune si sollecita il primo Cittadino e i tecnici ad effettuare un sopralluogo per capire la fattibilità, i giovani Imprenditori del Cristo ritengono che gli spazi per i ragazzi vadano valorizzati, è indispensabile rispondere alle tante richieste che giungono dai giovani non solo del Cristo. Questa iniziativa conferma ancora una volta l’unione e la forza di un Quartiere che opera in piena autonomia.
Egr. signor Assessore,
Nell’ambito della valorizzazione del Quartiere Cristo, il Gruppo Giovani Imprenditori intende coinvolgere i Ragazzi della Sud in vari progetti  sociali, sportivi e musicali.
Uno di questi è la riapertura della Sala Musica del Punto D , sito in via Parini. In questi giorni abbiamo sentito il Cissaca il quale ci ha comunicato che la sala è chiusa per inagibilità ed è di proprietà dell’Amministrazione Comunale.
Pertanto visto il nostro interesse a rilanciare un luogo storico per i ragazzi del Quartiere Cristo e non solo, siamo a richiede per la settimana prossima nel vostro possibile , un Sopralluogo per capire la fattibilità del progetto.
In attesa di un gradito cenno, ringrazio per la cortese attenzione.


Alessandro Pera
Coordinatore Gruppo Giovani Imprenditori
Consigliere Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo