Master in Economia e Turismo dell’Upo: giovedì a Palatium Vetus proclamazione dei diplomati della terza edizione

Giornata Europea delle Fondazioni Bancarie: domenica visite guidate all'Antico Broletto di Palatium Vetus CorriereAlGiovedì 28 Novembre alle ore 16, presso la sala del Broletto, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria (Piazza Libertà 28, Alessandria) si terrà la proclamazione della III edizione del Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica, dell’Università del Piemonte Orientale. Ventuno studenti hanno portato a compimento il loro percorso, iniziato a gennaio 2019.
Nel corso della cerimonia saranno presentati alcuni dei progetti realizzati dagli studenti e particolarmente rilevanti per la città.

“Il sostegno che offriamo al Master – dichiara il Dr. Antonio Maconi, Presidente di Fondazione SolidAL Onlus – è un altro importante tassello che rientra nella utile collaborazione tra SolidAL e UPO, che in questo modo potrà disporre di un ulteriore elemento, oltre alle Borse di studio Eco e Pittatore, rispettivamente ad indirizzo umanistico ed economico, per contribuire alla formazione di studenti che diventeranno operatori del turismo altamente specializzati, nuovi manager nell’ambito del settore turistico e alberghiero”.

“La formazione professionale – afferma il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Luciano Mariano – è una opportunità per tanti giovani che vogliono mettersi alla prova e specializzarsi in attesa di entrare a far parte del mondo del lavoro. E’ questo il motivo per cui, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria è partner, per il terzo anno consecutivo, di questo master che si propone un obiettivo molto qualificante, ossia formare esperti nel settore del turismo e del commercio, capaci di pianificare campagne di comunicazione, utilizzando i più moderni strumenti messi a disposizione dalla tecnologia, e di accogliere e interagire con i clienti. Mi complimento con i neodiplomati e auguro loro di poter mettere al più presto in pratica le competenze acquisite”.

 

Il programma prevede:

Ore 16:00 Introduzione e saluti istituzionali

Ore 16:15 Pillole di turismo, marketing e nuove idee per le imprese e gli enti locali: estratti dai progetti della III edizione del Master

Ore 16.35 Presentazione della IV edizione del Master

Ore 16:45: Proclamazione dei diplomati della III edizione