Sabato a Castellazzo Bormida il GamondiumMusicFestival propone l’Ensemble Lorenzo Perosi

Sabato alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Castellazzo Bormida, si terrà il secondo appuntamento del GamondiumMusicFestival, stagione concertistica promossa e organizzata, con il contributo della Fondazione CRT, dalla SOMS, in collaborazione con il Comune di Castellazzo Bormida.

Dopo l’evento inaugurale del Festival, il “Konzert-Menù”, divertente e piacevolissima serata di ottima musica, che ha registrato il “tutto esaurito”, ancora quattro grandi interpreti (il quartetto d’archi dell’Ensemble Lorenzo Perosi, costituito da Marcello Bianchi, Isabella Longo – violini – Maurizio Redegoso Kharitian – viola – Claudio Merlo – violoncello ), per accompagnare il pubblico in un percorso costellato di celeberrime melodie.

Con “Su il sipario!”, l'”Ensemble Lorenzo Perosi” dedicherà infatti la serata all’esecuzione di brani del grande repertorio classico conosciutissimi ed amati dal pubblico e legati al balletto, all’opera, al teatro, al cinema ed alla televisione in modo così costante e rappresentativo da costituire un filo conduttore comune a generazioni diverse e a diverse tipologie di appassionati alle arti sceniche e performative.

Ciliegina sulla torta, a fine concerto, la degustazione (ormai gradita consuetudine per il pubblico del GamondiumMusicFestival) di delizie d’eccellenza offerte dai produttori locali.
Dopo l’Azienda “Non solo Capre” e la Pasticceria “Pasquali” che hanno accompagnato il “dopo concerto” d’inaugurazione, sarà la volta della salumeria Cereda, della Pasticceria-Panetteria Ferraris e dell’Azienda vitivinicola Oddone-Prati.

Tutti gli appuntamenti del Festival sono ad ingresso libero.