Domenica a Castelletto Monferrato camminata La Zontiana per “Sempre Belle”

Domenica 13 maggio l’appuntamento è a Castelletto Monferrato. Zonta Club, che festeggerà a giorni i suoi primi 18 anni, mantiene il suo format per La Zontiana: far conoscere, ogni anno, un angolo di Monferrato e destinare tutto il ricavato al main service, vale a dire il progetto “Sempre Belle, aiuto alle donne in chemioterapia”.

Il percorso si snoda sul nuovo sentiero di Castelletto Monferrato: sarà proprio La Zontiana ad inaugurarlo. Dieci chilometri percorribili da tutti nella campagna di Castelletto con sosta nella bellissima tenuta di Beltondino, pranzo a Giardinetto nei locali dell’AVIS e rientro in paese nel pomeriggio.

Il ritrovo è fissato alle 9,30 in piazzetta San Giovanni, adiacente al palazzo comunale. Dopo la distribuzione di magliette e acqua, foto di rito e partenza. Come sempre Zonta invita a portare gli amici a 4 zampe.

E’ richiesta la pre-iscrizione contattando il numero 3398512631. Il programma completo sull’homepage del sito www.zonta-alessandria.org

“Chi ha partecipato alla prima edizione continua ad iscriversi perché il nostro format piace: una bella domenica in campagna, con amici e per conoscere nuova gente. Per chi ha un cane è possibile portarlo al seguito. La qualità del menu è assicurata e Zonta riserva sempre bei premi” dicono gli organizzatori.

“Il Comune di Castelletto Monferrato e le associazioni locali collaborano in modo splendido per la riuscita dell’iniziativa, così come gli sponsor di sempre, che mettono a disposizione gli alimenti per cucinare il pranzo e i premi. La Zontiana deve avere un costo bassissimo per poter destinare tutto il ricavato all’aiuto che il nostro Club rivolge alle donne che vogliono sentirsi belle nonostante la malattia. Negli ultimi quindici mesi abbiamo dato un contributo a decine di donne per l’acquisto di una parrucca. Siamo al rush finale e contiamo sulla partecipazione di centinaia di persone di tutte le età, come nelle precedenti edizioni, per completare il nostro service prima di intraprenderne uno nuovo, sempre sostenuto dalla Camminata” dice Nadia Biancato, chair del Comitato La Zontiana e tesoriera di Zonta Club Alessandria.