Botta e Vignale su Hospice Zaccheo di Casale: “Grazie al nostro intervento partiranno i lavori”

Vignale e Botta (MNS): "La Regione stanzi le risorse per ristrutturare l'Hospice Zaccheo di Casale" CorriereAl“Grazie all’impegno del Movimento nazionale la Regione stanzierà le risorse necessarie per avviare i lavori di ristrutturazione dell’Hospice dell’ospedale di Casale” lo dichiarano soddisfatti gli esponenti regionali del Movimento nazionale per la sovranità Gian Luca Vignale e Marco Botta, rispettivamente presidente del gruppo consiliare in Regione Piemonte e coordinatore regionale del movimento, dopo il voto della proposta di deliberazione n. 281 “Rete Ospedaliera Regionale. Programma di interventi in edilizia sanitaria” – (Licenziata a maggioranza dalla IV Commissione il 12 febbraio 2018), avvenuta martedì in Consiglio Regionale.

“ Oggi in Consiglio regionale dopo la presentazione di un nostro emendamento – spiegano – l’assessore Saitta si è impegnato a stanziare i fondi per l’apertura dei cantieri. Per questo abbiamo deciso di ritirare l’emendamento, certi che la nostra attenzione sul rispetto degli impegni assunti sarà massima. L’Hospice non è solo un presidio sanitario, ma è soprattutto un simbolo per la città, per questo deve essere al più presto ripristinato”.
“A questo punto – concludono – l’ASL può far partire la progettazione e la realizzazione dei lavori di consolidamento e manutenzione straordinaria”.

Il tema dell’Hospice ‘Germano Zaccheo’ di Casale era stato sollevato dal Movimento nazionale già nei mesi scorsi con un ordine del giorno approvato in Consiglio Regionale. Inoltre il consigliere regionale Vignale insieme al coordinatore regionale del Movimento, Marco Botta, si sono recati nella struttura per fare un sopralluogo.