Grigi a Lucca, puntando sul tandem Marconi Gonzalez

Grigi, 0 a 0 ad Arzachena: patetici! CorriereAl 5di Roberto Cavallero

 
Dopo il solo punto in due gare racimolato nei match esterni contro Giana Erminio e Carrarese, giovedì pomeriggio l’Alessandria, in casa contro l’Olbia, ha finalmente sfoggiato una prestazione di qualità, vincendo meritatamente per 4-0 e offrendo una prova collettiva in cui tutti i meccanismi di gioco hanno funzionato a dovere. Centrocampo solido, attacco pericoloso, un Sestu in gran forma sulla fascia destra, difesa quasi mai impensierita.

Ora sarà essenziale proseguire su questa strada come peraltro affermato da mister Stellini nel dopogara, cercando di mantenere quella serenità mentale che la squadra ha dimostrato di avere nel match contro i sardi.

Ovviamente non deve esserci spazio per manifestazioni di giubilo, premature dopo una sola prestazione davvero positiva, ma è indubbio che la performance dei mandrogni di giovedì pomeriggio è stata, forse, una delle migliori degli ultimi mesi in un 2017 decisamente amaro per i piemontesi.

Il prossimo match dei grigi potrà, forse, già dire qualcosa di più sui reali miglioramenti di questo collettivo.
L’avversario, domenica in trasferta, sarà la Lucchese reduce dal pari a reti inviolate nel derby con il Prato e al momento a quota 17 punti in classifica assieme al Piacenza.

Come contro l’Olbia, mister Stellini, nella prossima sfida valida per la 14esima Attacco atomico, anzi…elettrico [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAlgiornata del campionato si serie C Girone A con fischio di inizio alle 16,30, dovrebbe poter contare su praticamente tutta la rosa e dunque possibile la riproposizione del 4-4-2 che tanto bene ha fatto contro gli isolani con un duo di attacco, Marconi e Gonzalez, ben collaudato.

In chiusura una notizia riguardante l’inaugurazione ufficiale del nuovo “Moccagatta”.

La kermesse si terrà mercoledì 29 novembre con un cerimoniere speciale, il giornalista Fabio Caressa di Sky.

In programma coreografie, giochi pirotecnici e un tuffo nel passato di una storia gloriosa.

Fabio Caressa introdurrà i tanti momenti della serata in una sorta di storia della casa dei grigi fino ai giorni nostri attraverso le tappe più significative.
Le immagini della festa saranno proiettate sulla Curva Nord che, per l’occasione, fungerà da “schermo”.

A cornice della serata, lo street food fuori dal Moccagatta, allestito da Ascom Confcommercio.

L’evento sarà a pagamento con i posti in Curva Sud e nel Rettilineo che costeranno, rispettivamente, 10 e 15 euro.

Altri dettagli sull’evento saranno comunicati, nei prossimi giorni, sul sito del club grigio.