Bunino, se ci sei batti un colpo! [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi, che pena: al Mocca con il Prato 0 a 0 e tanta noia CorriereAl 1di Jimmi Barco

 
Alessandria 0 – Pisa 2

 

Agazzi – 6,5 – Un rinvio davvero “emozionante” (per poco non ci fanno gol sulla ribattuta) e almeno tre ottimi interventi. Meno male che Agazzi c’è….

Celijak – 5 – Gioca esterno destro difensivo. Due minuti prima del gol del vantaggio di De Vitis ne combina una delle sue con due errori consecutivi, compresa la classica caduta con le terga al suolo. Sui gol subiti mi pare estraneo agli svarioni difensivi ma quando si tratta di accompagnare Sestu in appoggio lo fa raramente e con scarso entusiasmo.

Gozzi – 5 – Nel primo tempo è irruente il giusto e accompagna la squadra quando Cazzola, Celjak e Casasola sugli scudi [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 3sale, nel secondo tempo invece pare troppo preoccupato di marcare Eusepi, al punto che gli lascia fare uno slalom dalla tre quarti fino nell’area piccola dove l’attaccante fulmina (52’) Agazzi.

Piccolo – 6 – Come il suo compagno di reparto tende a stare mai troppo lontano dal suo portiere, in compenso salva sulla linea un gol fatto (65’) e si dimostra sempre lucido nelle letture delle situazioni.

Casasola – 6 – Terzino sinistro della difesa a quattro. Onesta la sua partita senza sussulti particolari e un tiro alto da buona posizione.

Incredibile a Cosenza: i Grigi in 10 vincono 3 a 2 ai supplementari CorriereAlSestu – 6,5 – Ottimo il suo primo tempo con discese interessanti e cross che però non trovano nessuno pronto a ribadirli verso la porta avversaria. Si spegne alla distanza dopo aver giocato una partita coraggiosa.

Cazzola – 6 – Dopo 20’ si becca un giallo e questo fatto lo condiziona fino alla fine. Assieme a Gazzi arginano per quasi un tempo le iniziative pisane, invero neppure troppo convincenti. Quando la squadra si allunga per cercare il pareggio va in difficoltà, come è giusto che sia.

Gazzi – 6 – Come sopra, senza il cartellino giallo e la prorompente fisicità del compagno di reparto.

Bellomo – 5 – Esterno sinistro di centrocampo. Per acquisire la forma ottimale Grigi, 0 a 0 ad Arzachena: patetici! CorriereAl 6deve giocare, se gioca non è mai determinante. Un bel rebus.

Marconi (dal 66’) – sv

Branca – 5 – Gioca mezza punta dietro il centravanti. Si mangia il gol del possibile vantaggio al 20’. Poi per favore per lui preparate un pallone dotato di maniglie cosi lo porta in giro per il campo più agevolmente e anche quando gira su stesso è sicuro che nessuno gli porti via la palla. La genialata di Stellini di imporlo mezza punta non aiuta nessuno, lui in primis.

Gonzalez (dal 54’) – 5,5 – Il giubilato della giornata entra dopo un’ora, quando la partita è ampiamente compromessa. Due fiammate e poco altro.

Grigi, 0 a 0 ad Arzachena: patetici! CorriereAl 3Bunino – 5 – Il centravanti. Una buona giocata, tanta frenesia, molto fumo e pochi pericoli creati.

Russini (dal 66’) – sv – Si fa vedere ed entra spesso in azione. Ma non cava un ragno dal buco; impalpabile