Ricette all’Italiana: la Fondazione CrAl porta l’Alto Monferrato su Retequattro

mengacci_ricette_italianaLa Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha rinnovato anche per il 2017 la convenzione con le reti televisive Mediaset, realizzando una serie di puntate della nota trasmissione “Ricette all’italiana”, in onda su Retequattro, nell’ottica di promuovere l’eccellenza dell’Alto Monferrato della provincia di Alessandria.

Il programma, dedicato a quattro Comuni dell’Alto Monferrato: Cremolino, Morsasco, Orsara Bormida e Trisobbio, col titolo “Quattro Comuni quattro castelli”, verrà replicato da lunedì 11 a sabato 16 settembre p.v. alle ore 10.45.

Davide Mengacci, conduttore della trasmissione, nel corso delle puntate ha preparato con i cuochi e le massaie del territorio ricette della tradizione. Michela Coppa, protagonista dei “Diari di Viaggio”, ha illustrato peculiarità e segreti di queste splendide località, evidenziando l’eccellenza della ricettività e dell’enogastronomia.
Sarà l’occasione per scoprire o riscoprire i quattro comuni protagonisti attraverso questa iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che da anni è impegnata per favorire lo sviluppo del territorio. Il mezzo televisivo è risultato essere un ottimo strumento di promozione e valorizzazione dei nostri tesori culturali, enogastronomici e turistico-ricettivi.