Richard Lindgren & Mandolin’ Brothers in concerto al Macallé

Copia di "Blues e Dintorni": Guitar Ray & The Gamblers in concerto al Macallé CorriereAl 5Sabato 28 gennaio al Cinema Teatro Macallè di Castelceriolo si esibiranno Richard Lindgren & Mandolin’ Brothers in Concerto “Malmostoso Tour” (http://mandolinbrothers.bandzoogle.com/).

Apertura Porte ore 21.30.
Inizio Concerto ore 22.00.
Ingresso € 15. Info 389 422 61 72.
Note
Un paio di anni fa, il cantautore svedese Richard Lindgren è stato invitato per un tour in Italia. Questo fu l’inizio di una storia, quasi un romanzo, che condusse a molte nuove e belle canzoni, pubblicate nell’album Sundown On A Lemon Tree.
Malmostoso è il dodicesimo album di Richard Lindgren, registrato ai Downtown Studios di Pavia, principalmente insieme alla band italiana dei MANDOLIN’ BROTHERS.
Quasi ogni canzone dell’album è stata scritta ed ispirata dai numerosi viaggi di Richard in Italia, dall’atmosfera delle città e dalle persone che ha conosciuto.
Rootsy, la casa discografica di Mr. Lindgren, dice che il giusto ambiente e gli ottimi musicisti che hanno collaborato al progetto, hanno fatto si che questo sia il miglior lavoro di Richard fino ad oggi.
L’intero nuovo album sarà presentato, insieme ai Mandolin’ Brothers, al Cinema Teatro Macallè – Alessandria, Castelceriolo , e sarà in vendita all’interno del teatro.
Lo spettacolo sarà strutturato in due momenti, con una prima parte che vedrà sul palco i Mandolin’ Brothers a proporre i brani dei loro 5 albums, ed una seconda parte dove si unirà alla band Richard Lindgren , per la presentazione di Malmostoso.
I MANDOLIN’ BROTHERS sono una band italiana specializzata in Roots rock e American music.
I concerti alternano brani originali e cover – sempre interpretate ed arrangiate in modo molto personale. In 37 anni di attività live la band ha accumulato centinaia di concerti nei più importanti locali italiani, alcuni brevi tour negli USA e la regolare partecipazione a numerosi festival blues italiani ed europei.
Formazione
RICHARD LINDGREN – voce e chitarra
JIMMY RAGAZZON: voce, harp e chitarra acustica
PAOLO CANEVARI: chitarre, National Steel
MARCO ROVINO: mandolino, chitarre , voce
RICCARDO MACCABRUNI: fisarmonica, tastiere, voce
JOE BARRECA: basso elettrico e contrabbasso
DANIELE NEGRO : batteria e percussioni