Fratelli d’Italia: “Non è sicuro collocare i camion della fiera in via Verrini ad Acqui”

incrocio-via-verrini

Nella mattina di lunedì 7 novembre i residenti in Via Verrini ad Acqui Terme hanno avuto una sorpresa: senza alcun preavviso diversi camion hanno parcheggiato su una delle corsie di marcia della via (che non ha spazi riservati allo stallo), andando ad occupare quasi metà della carreggiata.

“Pensavamo fosse una collocazione temporanea di qualche ora, magari in attesa di essere sistemati in Piazza Grande Torino – sostengono Claudio Bonante e Simone Lazzarino – ma alla fine i camion sono rimasti sempre parcheggiati sulla via”.

“La situazione presenta diversi disagi per chi transita sulla via – proseguono i due esponenti di FDI-AN – principalmente dovuti al fatto che i camion parcheggiati non sono pochi, e addirittura sono parcheggiati pure sull’incrocio tra via Verrini e la strada che conduce all’entrata dei cortili delle case che su via Verrini sono affacciate”.

“Non vi è alcun tipo di segnaletica verticale o avviso a segnalare tutto ciò” – concludono Bonante e Lazzarino – “E comunque riteniamo che non sia la posizione migliore per far parcheggiare i camion: via Verrini non prevede posti neanche per le auto, e sembra solo un atto di arroganza da parte dell’amministrazione cittadina collocare una lunga fila di camion su buona parte della via. Chiediamo che si trovi al più presto un’altra soluzione, eliminando una situazione di potenziale pericolo”.

Claudio Bonante e Simone Lazzarino (Fratelli d’Italia – AN)