Grigi, prime conferme in attesa del calcio mercato: lunedì intanto parla mister Braglia

Braglia Pierodi Roberto Cavallero

 

Proseguono le trattative di mercato in casa Alessandria Calcio in attesa della conferenza stampa di presentazione del neo tecnico grigio Piero Braglia in programma il prossimo lunedì nella sala stampa del “Moccagatta”.

Per quanto concerne le uscite dovrebbero essere praticamente certe quelle di Sirri, possibili destinazioni Arezzo o Pordenone, Terigi, in trattativa con la Pistoiese, Picone, all’Andria, Loviso, alla Sambenedettese, Boniperti, Sperotto, quest’ultimo rientrerà al Carpi, Morero e Vitofrancesco.

La difesa pare, dunque, il reparto maggiormente in emergenza di forze fresche dato che al momento il solo Christian Sosa ha rinnovato il contratto con il club mandrogno.
Fra i pali anche il prossimo anno ci dovrebbe essere Vannucchi, grande rivelazione dello scorso campionato, mentre a centrocampo Mezavilla è la certezza. In avanti Iocolano, Marras, Fischnaller e Marconi sono le pedine che, quasi certamente, saranno in grigio anche il prossimo anno mentre ancora nulla di preciso si sa su Bocalon.

Nelle ultime settimane era girata la voce di un possibile arrivo di Moscardelli ma, secondo quanto detto dal ds grigio Giuseppe Magalini alla stampa locale, non dovrebbe essere uno degli obiettivi prefissati.

La speranza è, dunque, quella che in conferenza stampa, lunedì mattina, oltre a conoscere di persona il nuovo allenatore si sappia qualcosa in più anche su eventuali nuovi acquisti.

Per quanto concerne l’organigramma grigio new entry nell’area medico-sanitaria. Il dottor Marco Salvucci ha preso il posto del dottor Paolo Gola. Alessandrino di origine, Salvucci ha maturato una lunga esperienza come medico sociale di squadre di serie A e B. La scorsa stagione ha lavorato con il Torino, in veste di medico della prima squadra.

Infine, per quanto concerne il settore giovanile grigio, saluta tutti mister Stefano Civeriati che in quest’ultima stagione era arrivato ad un passo dalla Final Eight con gli Allievi, eliminati poi agli ottavi dal Martinafranca. Civeriati si è accasato al Lomellina Calcio, compagine di Mede, provincia di Pavia, che milita in Eccellenza.