“Armonie d’autunno”: a Villa Badia un grande successo di arte e beneficenza

armonie_autunno

Si è svolto domenica 20 settembre a Villa Badia di Sezzadio l’evento “Armonie d’autunno”. Danza, musica, arte e moda: un pomeriggio di grande successo dedicato interamente alla cultura declinata in diverse forme.

L’Associazione Cultura Viva ha infatti realizzato e offerto lo spettacolo alla Croce Rossa di Alessandria, che ha promosso l’iniziativa  a favore delle attività assistenziali.

Nello splendido scenario di Villa Badia, con un clima assolutamente favorevole, si sono succeduti diversi momenti emozionanti. Intanto, in primis l’esposizione al pubblico di un quadro di Giovanni Boldini, ‘Signora in stola di volpe’ del 1907, incantevole ritratto della giovane figlia di Martino de Hoz, primo ministro argentino dell’epoca.

Il dipinto è stato gentilmente concesso alla visione del pubblico dalla signora Aide Maltagliati, titolare di Bottega d’arte, celebre galleria con sede a Forte dei Marmi, Cortina e Montecatini.

Ad accrescere l’emozione si è aggiunto il canto del tenore Vittorio Dante Ceragioli accompagnato dall’arpa di Michela Maggiolo in abiti Belle Epoque.

A seguire, oltre ad alcuni brevi minuti di danza dedicata all’arrivo della nuova stagione, si è svolto in passerella il fashion show delle collezioni autunno inverno della boutique Corso Roma con outfit da giorno e da sera, accompagnati dalle borse della pelletteria Rossi e i gioielli di Bottega d’arte, realizzati a mano da Elisabetta Donadio, nota sul territorio alessandrino con il brand Gioielli dalla Terra.

Ai momenti dedicati alla moda si sono alternati quelli istituzionali della Croce Rossa di Alessandria e della provincia, animati dai volontari che hanno sfilato in divisa. In passerella con loro, ad illustrare le attività che svolge l’istituzione il presidente Marco Bologna e la presidente Marina Picollo.

Hanno sfilato a favore dell’iniziativa modelle professioniste, semiprofessioniste, alcune volontarie della Croce Rossa e un’indossatrice d’eccezione, la vice sindaco di Acqui Terme, Franca Roso.

L’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Alessandria e dal Comune di Acqui Terme.

Al termine dello spettacolo, terminato con gli abiti da gran sera sulle note dei più famosi brani d’opera di fine Ottocento e primo Novecento, c’è stata una merenda sinoira per tutti, con prodotti enogastronomici del territorio.

Un sentito ringraziamento agli sponsor ed ai negozi che hanno collaborato allo svolgersi della tradizionale Lotteria con bellissimi premi messi a disposizione.

L’idea, la regia ed il coordinamento dello spettacolo sono di Cristina Antoni. La conduzione e la selezione musicale di Luciano Tirelli, presidente dell’Associazione Cultura Viva.

Il make up è stato curato dallo staff di Elizabeth Arden Alessandria, le acconciature da Elena Mantello di Ellens e l’allestimento floreale da Tina Bitetto di Vivy fleurs. Si ringraziano per la collaborazione Monica Borgatta, Corso Roma Boutique, la pelletteria Rossi, Bottega d’Arte, Gioielli dalla Terra, la Cassa di Risparmio di Asti, Lo Stecco, Cuvage, Gaffeo, Dentastyle, Benevita, Giraudi cioccolato, Elizabeth Arden Alessandria, Ellens, Vivy fleurs, Pasticceria Pasquali di Alessandria , Pasticceria Voglino di Acqui Terme, Haerbalife, l’Enoteca di Acqui Terme e i titolari di Villa Badia.