Grigi: prime amichevoli per prepararsi alla Tim Cup

Alessandria calcio festadi Roberto Cavallero

 
Buone impressioni nelle prime due amichevoli preseason dell’Alessandria Calcio, in ritiro da una settimana a Bardonecchia dove il team allenato da mister Beppe Scienza resterà sino al prossimo 1 agosto.

Domenica 19 luglio Loviso e compagni hanno superato 4-0 la Rappresentativa della Val Susa. A segno, con una doppietta, è andato Bocalon, poi reti di Boniperti e Marconi.
Mister Scienza ha potuto, fra primo e secondo tempo, far ruotare tutti i giocatori a disposizione esclusi Vitofrancesco e Iunco, ancora non al top. Spazio, nella ripresa, anche ai giovani Casula, Fiori, Benech, Gentile, Varesio e Zemide.

Giovedì 23 luglio, invece, seconda amichevole, i grigi hanno avuto la meglio sull’Unione Val Susa. 5-2 il risultato finale con a segno Loviso, Boniperti e Fischnaller, primo tempo, ancora Fischnaller e Sirri nella ripresa.
Celjak, Terigi e Vitofrancesco erano ai box causa problemi fisici mentre Sabato era in permesso per la nascita del figlio Francesco. Ritornato in gruppo Iunco.
Nel secondo tempo del match ha preso posto tra i pali anche Vannucchi, ultimo arrivato in casa grigia. Classe 1995, acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, Vannucchi sarà il secondo di Nordi al posto di Poluzzi.

Queste le formazioni scese in campo tra primo e secondo tempo: Nordi, Picone, Morero, Sosa, Manfrin, Loviso, Spighi, Mezavilla, Boniperti, Marcon, Fischnaller (primo tempo).
Vannucchi, Sosa, Sirri, Morero, Manfrin, Branca, Spighi (dal 72’ Fiori), Mezavilla (dal 78’ Casula), Bocalon, Fischnaller (dal 72’ Zemide), Iunco (secondo tempo).
Prossimo impegno per la truppa mandrogna domenica 26 luglio alle 16. Avversario sarà il Lucento con fischio d’inizio alle 16.
In vista di questa gara sono stati organizzati dei pullman per i tifosi, pronti a tingere di grigio la località montana torinese.

Il giorno prima, invece, sempre a Bardonecchia, al Garage Bar in piazza Medail 1 a partire dalle 19, si terrà “Aperigray”, aperitivo grigio. Una serata che vedrà il sorteggio, per tre tifosi fortunati, di una maglia da gara, una felpa e una t-shirt allenamento della nuova linea 2015-2016.

In chiusura una nota sull’avventura in Tim Cup: l’Alessandria esordirà domenica 2 agosto, primo turno preliminare, al “Moccagatta” contro l’FCD Alto Vicentino.