“Note, Parole, in Collina”: a Lu arrivano i Rivista Quintet

Rivista-Quintet

L’Associazione Nobili Colline del Monferrato, nata per promuovere e valorizzare il territorio, il paesaggio e i prodotti enogastronomici delle colline fra Lu e Cuccaro Monferrato, organizza la Terza Edizione di “Note, Parole, in Collina”.

L’evento propone degustazioni e concerti e si svolgerà nel cuore di Lu Monferrato al Giardino Belvedere, Torre Civica nelle domeniche del 19 e 26 luglio e 2 agosto 2015.

Domenica 19 sarà ospite il Rivista Quintet, un quintetto che basa le proprie performance su un repertorio composto dalle più belle melodie della musica swing, gli intramontabili Standard Jazz e dalle bellissime rivisitazioni in chiave jazz/swing di alcuni brani italiani. Tutti i componenti vengono da molteplici esperienze musicali e questo porta all’interno del quintetto un colore ed un tocco innovativo che si intuisce dall’intreccio perfetto tra le raffinatezze antiche del jazz e i ritmi nuovi della musica leggera. L’inserimento, nel repertorio, di rivisitazioni di brani italiani è stato voluto dalla ricerca,da parte del quintetto, di proporre all’ascoltatore arrangiamenti studiati ad arte su testi conosciuti. Componenti del quintetto: al pianoforte Alessandro Toselli, al saxofono Stefano Deagatone, al contrabbasso Carmelo Scafidi, alla batteria Riccardo Cavagnoli e alla voce Mara Tinto.

Per informazioni: http://www.nobilicollinedelmonferrato.it/