Mercoledì sera cave superstar: ad Alessandria due incontri in parallelo. Ma gli alessandrini guardano la tv?

Terzo Valico scaviGiovedì gnocchi, mercoledì sera cave!
Per chi è interessato al tema, di fortissima attualità dopo la decisione del comune di Alessandria di dare il via libera sul fronte materiali in arrivo dal Terzo Valico, stasera gli appuntamenti cittadini in calendario sono addirittura due: stessa ora, le canoniche 21, ma luoghi diversi, e soprattutto un ‘taglio’ presumibilmente opposto, o quasi.

Alla ex Taglieria del Pelo, in via Wagner 38d, ci sarà un incontro pubblico su falde acquifere e Terzo Valico, organizzato da Falde Sicure. Orientamento assolutamente No Tav, e no smarino e altri materiali nelle cave di Spinetta e Alessandria. Senza se e senza ma.

In parallelo, sempre alle ore 21, alla Soms del Cristo, si terrà l’Assemblea cittadina del PD con all’ordine del giorno sempre il tema delle cave. L’invito a partecipare è in questo caso per la stampa, ma probabilmente se qualche cittadino si presentasse per ascoltare non verrebbe messo alla porta.

L’impressione però è che siano tutti incontri ‘di nicchia’, e che il 99% degli alessandrini anche su questo tema come su altri ‘sonnecchi’, in attesa che altri decidano. Ci sbagliamo?