In Provincia incontro sui diritti degli animali

Palazzo GhiliniGiovedì 20 marzo alle ore 17,30 presso la sala del Consiglio Provinciale di Palazzo Ghilini si svolgerà  un incontro dal titolo “Verso una nuova era: diritti animali e modelli sostenibili in Cina”, organizzato dal presidente Giovanni Barosini con Giuseppina Gucciardi e Lorena Rovero del Gruppo di Supporto di Animals Asia di Alessandria.

Fondata dall’inglese Jill Robinson nel 1998, Animals Asia è l’unica organizzazione internazionale non governativa che si batte per mettere fine alle fattorie della bile nel sudest asiatico, dove si calcola siano allevati e torturati per la loro bile circa 20.000 orsi.

La Fondazione, che lavora con lo scopo di promuovere il cambiamento e lo sviluppo attraverso l’educazione e l’informazione, riscattando gli orsi e ospitandoli nei suoi centri di recupero in Cina e in Vietnam, sarà la protagonista dell’incontro predetto, un importante appuntamento per ripercorrere lo straordinario percorso di vita della Robinson con uno sguardo attento al futuro e alle grandi trasformazioni che stanno investendo il paese asiatico in materia di animal welfare. Il cambiamento è davvero possibile? E come?

Proverà a rispondere a queste domande Irene de Vitti, Direttore di Animals Asia Italia.