Vi ricordate la pizza di fango? Sta arrivando….

claudio_martinotti_doriadi Claudio Martinotti Doria
www.cavalieredimonferrato.it

Nei giorni scorsi ho fatto alcune prove per verificare le condizioni in cui versa il mercato dell’argento FISICO, che potremmo definire decisamente DISSIDENTE rispetto a quello di carta ed ho avuto conferma che NESSUNO, numismatico, investitore, fornitore, professionista, ecc., vende monete d’argento, anche usurate e di scarsa qualità, alle quotazioni SPOT cioè determinate dal mercato finanziario dell’argento di carta. Neppure le monete da 1 oncia d’argento ARCA DI NOE’ della repubblica di Armenia, vengono vendute a meno del 70 per cento in più del prezzo spot dell’argento che attualmente è a 17 euro l’oncia. Si avete capito bene, l’Armenia.

Ecco perché mi è venuto in mente la PIZZA DI FANGO DEL CAMERUN della signoraLeoni Cinzia 2 Vaccaroni, interpretato dalla profetica Cinzia Leoni (nella foto) ai tempi dell’ultima svalutazione della lira dovuta al dottor Sottile allora presidente del Consiglio dei Ministri. Quello che aveva anticipato l’estorsione legalizzata attingendo direttamente dai conti correnti degli italiani, come accaduto recentemente a Cipro. Italia docet.

Verso le tre di notte accidentalmente ho anche sentito un tg satellitare europeo che commentava la perdita del 7 per cento della borsa di Tokyo come dovuta alla veloce perdita di efficacia del QE della Banca Centrale Giapponese, cioè la creazione di enormi quantità di denaro dal nulla, ed il commentatore che OSAVA AFFERMARE CHE FORSE QUESTE OPERAZIONI SERVIVANO SOLO A GUADAGNARE TEMPO … MA VA! E le decine di migliaia di laureati di economia e commercio che adesso sono in politica o al servizio della politica, che sono stati formati alla scuola keynesiana e di Boston come faranno adesso a continuare a raccontare menzogne con la convinzione di essere delle autorità sull’argomento? Che l’attuale politica monetaria sia solo uno schema di Ponzi? Chi l’avrebbe mai detto?

Temo che come spesso accade, la realtà supererà la più sarcastica e perfida fantasia, e la PIZZA DI FANGO DEL CAMERUN potrebbe divenire moneta ufficiale degli stati mediterranei a partire dall’Italia che è già sulla buona strada. Una sperimentazione che sarà pagata direttamente dai comuni cittadini, come sempre, finché non capiranno che l’unico modo per non farsi turlupinare dalla mafia politico finanziaria è tornare al denaro vero, al gold standard (attualizzato) e togliere la “pietra filosofale” del creare denaro dal nulla dalle mani dei signori della truffa istituzionalizzata.