La scrittrice Cilla Jackert ricevuta a Palazzo Rosso

Incontro al Palazzo Comunale di Alessandria alla presenza del Sindaco e dell’Assessora alla Pubblica Istruzione dell’autrice svedese Cilla Jackert e della presidente de Il Contastorie APS, Rosalba Malta.
Cilla Jackert, nata nel 1968 a Stoccolma, affianca all’attività di scrittrice quella di sceneggiatrice di varie serie televisive prodotte dagli anni ‘90 a oggi.
Nel 2013 è stata premiata come migliore autrice (Best Debut Author) e nello stesso anno ha vinto il premio Slangbellan.
Il suo romanzo Ci si vede all’Obse è entrato nella cinquina finale del Barnets Romanpris 2015 (Premio per il Miglior Romanzo)


Cilla Jackert, nata nel 1968 a Stoccolma, affianca all’attività di scrittrice quella di sceneggiatrice di varie serie televisive prodotte dagli anni ‘90 a oggi. il suo primo titolo pubblicato in Italia è “Ci si vede all’Obse” (Camelozampa editore), finalista al Premio Orbil è entrato nella cinquina finale del Barnets Romanpris (Premio per il Miglior romanzo). Nel 2013 è stata premiata quale migliore nuova autrice per ragazzi con il Premio Slangbellan per “Le catastrofi del giorno” (in Italia, 2020, Camelozampa). Il suo romanzo più recente pubblicato in Italia è “A nessuno piace Jonna” (Camelozampa, 2022).