Martedì a Ricaldone la presentazione del romanzo ‘Nella sua mente’ di Rossana Balduzzi

Martedì 6 dicembre, a partire dalle ore 18.00 presso l’Enoteca Ca’ Di Ven sita in piazza B. Culeo 1 in Ricaldone (AL), avrà luogo l’incontro con l’autrice alessandrina Rossana Balduzzi, che presenterà il volume “Nella sua mente”, edito da Diarkos nel mese di agosto del 2022.

Promosso dal Comune di Ricaldone e dal Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato, con il supporto di Enoteca Ca’ di Ven, Amag, libreria La Feltrinelli (AL), l’evento prevede l’intervento di Laura Graziella Bruna, Sindaco di Ricaldone e di Emiliana Conti, Presidente del Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato; a moderare l’incontro sarà il dr. Gualberto Ranieri, giornalista Rai e BBC, addetto alla comunicazione FCA, che stimolerà il dibattito fra l’autrice e il prof. Alessandro Meluzzi, psichiatra criminologo.

La letteratura gialla, oltre alla dimensione di letteratura puramente di evasione, rappresenta un interessante punto di partenza per studiare la mente umana, i suoi processi neuro cognitivi nella costruzione e ricostruzione della realtà, ed il romanzo diviene un esemplare strumento narrativo, metafora dello sguardo dell’uomo sulla realtà.

L’incontro, che verrà allietato da alcuni intermezzi musicali, prevede un’apericena finale.