Giovedì a Valenza Le Officine Gorilla e il significato di “Blasé”

Giovedì 10 giugno (ore 21.15), il collettivo teatrale Officine Gorilla, che da tempo collabora strettamente con il Teatro della Juta di Arquata Scrivia, riporta lo spettacolo dal vivo sul palco dell’Arena Carducci, dopo oltre un anno di teatri chiusi, con un monologo originale scritto e diretto da Luca Zilovich.

Blasé è la tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto che non sa di niente, uguale a mille altre cose.
Blasé è l’incapacità di scegliere.
Blasé è la vita del protagonista. La voglia di reagire e scrollarsi di dosso l’insoddisfazione lo portano ad entrare armato in un magazzino di e-commerce, prendendolo in ostaggio.
A questo punto, la narrazione passa in mano agli ostaggi stessi: un laureato che ricopre il ruolo più infimo del magazzino, un capo settore che non vuole un cactus come compagno di vita, un’impiegata con la sindrome di Stoccolma, un esperto di marketing che cura l’immagine di una blogger che recensisce coppette mestruali.
Una società che usa ogni messaggio, positivo e negativo, non per migliorarsi, ma per confermare sé stessa.
Blasé è un monologo a più voci, tutti i personaggi sono interpretati da Michele Puleio attraverso trasformazioni fisiche, vocali e veri e propri travestimenti.

Biglietto di ingresso 8€, acquistabile la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.30 ma è necessaria la prenotazione sul sito www.valenza.eventbrite.com.
Per informazioni: biglietteria@valenzateatro.it – 3240838829 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12)

Il successivo appuntamento sarà sabato 12 giugno con il gruppo valenzano Amori in Corso e la rilettura di Esercizi di Stile di Raymond Queneau.

La rassegna Valenza Estate 2021 è organizzata dal Comune di Valenza e Coop.CMC/Nidodiragno in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, il programma completo è consultabile sul sito www.valenzateatro.it. Gli eventi si svolgono all’aperto, presso il cortile ex-scuola Carducci, via G. Carducci 4, Valenza. In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni.