A Tortona i saggi della Civica Accademia Perosi

Fino al 21 maggio compreso si tiene a Tortona la settimana dei saggi della Civica Accademia “Lorenzo Perosi”, organizzata da La Nota Blu. Si esibiranno, con un ristretto gruppo di spettatori nel rispetto delle normative anti-Covid, gli allievi della sezione classica e moderna.

“L’anno accademico appena concluso, come quello precedente, è stato molto difficile per il mondo della cultura – ha dichiarato Daniela Agostini direttrice de La Nota Blu – tuttavia siamo molto orgogliosi di aver completato quasi tutto il ciclo didattico in presenza e in sicurezza, adottando tutti i dispositivi di protezione. Per questo ringrazio l’Amministrazione comunale e il Sindaco Federico Chiodi per la sensibilità dimostrata, gli insegnanti e i genitori che si sono adoperati affinchè tutto questo si potesse realizzare”.

Ringraziamenti a Umberto Battegazzore direttore artistico dipartimento pianoforte classico; Giulia Cartasegna insegnante di violino; Andrea Civini insegnante di batteria; Tania Furia insegnante di canto moderno; Alberto Graziani insegnante di chitarra; Alessandro Toselli insegnante di pianoforte moderno; Zins Thierry insegnante di chitarra elettrica; Tomoko Okabe insegnante di canto lirico; Mario Zara insegnante di pianoforte moderno.