IoLavoro ad Alessandria: la manifestazione ritorna il 27 novembre

 

Un momento dell’inaugurazione di IoLavoro, Torino, 10 Ottobre 2013. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

IoLavoro ritorna ad Alessandria il 27 novembre 2018, presso la sede del dipartimento di Scienze e Innovazione tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale (DiSIT) e presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo, in Piazza Fabrizio De Andrè 76, dalle 10:00 alle 17:00. La terza edizione della manifestazione è un’iniziativa promossa dall’Assessorato Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro con il Comune di Alessandria, e con l’Azienda Speciale “Costruire Insieme”, il Centro per l’impiego di Alessandria, la Camera di Commercio di Alessandria, Confindustria Alessandria, l’Associazione Cultura e Sviluppo, l’Enaip Piemonte Servizi al Lavoro e l’Università del Piemonte Orientale DISIT.

IOLAVORO è nata nel 2005 con l’obiettivo di reclutare personale per l’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, si è affermata negli anni come esperienza di successo, diventando da un lato un’importante occasione per sostenere e favorire giovani e meno giovani nell’orientamento e nell’ingresso/reingresso nel mercato del lavoro, sia in ambito nazionale che internazionale. La manifestazione è anche una vetrina per le imprese per presentare le proprie vacancies e poter incontrare e selezionare più candidati contemporaneamente e nello stesso luogo. Giunta alla 22° edizione a Torino e con 20 edizioni locali in diversi territori piemontesi, IOLAVORO può definirsi la più grande job fair italiana.

Le precedenti edizioni delle suddette manifestazioni, ad Alessandria, hanno visto la partecipazione di oltre 60 aziende e 2000 accessi di visitatori. L’edizione 2017 ha avuto un’ottima ricaduta occupazionale con il 45,5 % dei partecipanti che ha avuto un’opportunità di lavoro e il 93 % dei contratti nel territorio alessandrino.

Le aziende interessate a partecipare potranno prendere contatti con l’Ufficio Informagiovani – ASM Costruire Insieme di Alessandria e dal 17 ottobre al 9 novembre 2018 (salvo esaurimento posti disponibili) procedere alla registrazione sul sito www.iolavoro.org, nella sezione Alessandria, inserendo i profili ricercati. La registrazione è indispensabile per confermare la propria partecipazione e prenotare la postazione colloquio (aula o desk) in cui incontrare i candidati, in una delle due sedi dell’evento. La partecipazione, è gratuita, l’unico requisito è l’effettiva ricerca di personale e l’autentico interesse a incontrare candidati.