Giordano (Unipol/Sai): “Da noi l’unica assicurazione con l’auto inclusa: al via il noleggio a lungo termine ‘chiavi in mano’”. Entro fine anno apertura anche a Castellazzo Bormida

Giordano Assicurazioni: “Dopo Alessandria e Ovada, nuova sede a Musisengo: l’offerta integrata Unipol/Sai alla conquista del Monferrato” CorriereAl“A Murisengo l’attività è partita con notevole entusiasmo, e le cose stanno andando bene anche ad Ovada e Alessandria: lo dico con tutta la prudenza del caso, naturalmente. Ma stiamo pensando ad aprire una quarta sede in provincia entro fine anno, a Castellazzo Bormida, e a importanti partnership di territorio”.

Giuseppe Giordano è un ottimista di natura, e anche un po’ per ‘contratto’ professionale: l’assicuratore di talento del resto è così, sa invogliarti a scommettere sul futuro, attraverso scelte oculate.

Durante il nostro ultimo incontro, lo scorso anno, l’agente generale Unipol/Sai di Alessandria  ci aveva raccontato i suoi piani di crescita, che si sono pienamente realizzati. Ora torniamo a trovarlo, nella sede ‘storica’ dell’agenzia, in via Pontida, ed è il momento di guardare avanti, verso le novità della primavera-estate 2018: “E non sono poche – sorride Giordano -, perché l’obiettivo del nostro gruppo è di riuscire sempre più ad offrire una copertura assicurativa a 360 gradi, che passi anche attraverso le nuove esigenze che emergono dal mercato”. E oggi, basta guardarsi attorno, cani, gatti e automobili sono certamente ‘al top’ degli interessi di gran parte degli italiani, e degli alessandrini.

Quindi, Giordano, ora assicurate anche cani e gatti? “Esattamente – spiega l’assicuratore -, proponendo una copertura totale delle spese veterinarie, ma anche consulenza medica a distanza (via telefono e e-mail), danni a terzi in caso di incidente, spese legali. E poi, soprattutto, c’è la splendida opzione del collare ‘geolocalizzato’: lo colleghi allo smartphone, e se il tuo cane o gatto si allontana, come spesso succede, sai immediatamente dove si trova, e puoi recuperarlo”.

E sul fronte automobili? “Questa è la grande proposta innovativa che lanciamo in questi giorni, insieme ad altre 1.500 agenzie Unipo/Sai in tutta Italia, dopo un primo periodo di test su alcune aree ‘campione’, che ha dato risultati confortanti: ossia, via libera all’unica assicurazione con l’auto inclusa!”.  Ma che differenza c’è rispetto al classico servizio di auto a noleggio? “Tantissime, spiega Giordano. Stiamo parlando di un noleggio a lungo termine, tutto incluso. In pratica, non ti compri più l’auto, con tutte le spese annesse (bollo, assicurazioni, cambio gomme, olio, guasti vari ecc), ma pensiamo a tutto noi. Con la possibilità, attenzione, di conservare la vecchia classe di bonus/malus, e di ottenere il ritiro della propria vecchia auto usata”.

Una formula che sembra piacere sempre più agli italiani, e che in fin dei conti consente non solo di risparmiare, ma anche di avere un’auto sempre nuova, e ‘super assicurata’: “Kasko e manutenzione sono sempre comprese – spiega l’agente alessandrino Unipol/Sai -, e ovviamente ognuno può scegliere la marca e il modello di auto che preferisce. Va da sé che ogni mese ci saranno ‘a listino’ offerte speciali, e chi deciderà di approfittarne potrà davvero ‘ottimizzare’ il proprio investimento”. Quali sono le aspettative, quali i risultati attesi su questo fronte? “Ho partecipato ad incontri nella nostra capogruppo, e c’è davvero molto entusiasmo: numeri non posso darne, ma garantisco che, sul territorio alessandrino che ci compete, puntiamo a traguardi lusinghieri già ad un anno dal lancio. Il noleggio a lungo termine è la formula del futuro”.

E, a proposito di futuro, e di ‘protezione’, l’agenzia Unipo/Sai di Giuseppe Giordano ‘investe’ sempre più sull’area sanità/welfare, di cui è responsabile Maurizio Moretto. “Con uno Stato che tende sempre più a ‘ritrarsi’ – sottolinea Giordano -, pensare al domani, in termini sia di previdenza integrativa che di salute, diventa indispensabile: noi proponiamo un pacchetti di soluzioni flessibili, pensate per imprenditori e lavoratori autonomi, e per i loro famigliari e dipendenti. Ma ‘modulabili’ anche sulle esigenze di qualsiasi altro privato cittadino”.

E’ tarda mattinata quando lasciamo l’agenzia Unipol/Sai di via Pontida, e Giuseppe Giordano ci tiene a citare tutto il suo staff di collaboratori, presenti o anche assenti, perché in quel momento operativi sul campo: “Oltre al citato Maurizio Moretto – sottolinea – ci sono Lorenzo Sciutto a Ovada e Riccardo Sorisio a Murisengo, e poi un team femminile di prim’ordine: Angela, Enza, Aurora, Cinzia, Maria Grazia, Marta, Simona e Cristina. Mi raccomando, non ne dimentichi nessuna o sono rovinato”. Missione compiuta, speriamo.

 

E. G.