Grigi, a Siena è sfida alla capolista. Per il Moccagatta dovremo aspettare ancora….

Cara Dea Eupalla ti scrivo, così mi distraggo un po’ CorriereAl 2Ancora al “Piola” di Vercelli. Almeno il 1° ottobre ma forse anche l’8. E’, infatti, slittata la data di riapertura del “Moccagatta” sotto una veste rinnovata, riapertura che, in un primo momento, sarebbe essere il primo di ottobre, in occasione della sfida tra grigi e Arezzo. Una decisione, quella dello slittamento, giunta al termine di un confronto tra la società, i tecnici, i progettisti e le imprese coinvolte.

Nel corso degli interventi di consolidamento alcune strutture, in particolare la Curva Sud, il sottopasso e il manto erboso, hanno richiesto dei lavori ulteriori e non previsti.

Alessandria-Arezzo si disputerà, dunque, ancora nello stadio della Pro Vercelli ma è probabile che anche Alessandria-Prato, in programma l’8 ottobre, si tenga al “Piola”.

Intanto, però, la truppa mandrogna domenica alle ore 16,30 sarà impegnata fuori casa in un match tutt’altro che facile. Dopo il pesante ko rimediato contro il Livorno, 3-0 senza molte attenuanti, Gonzalez e compagni se la vedranno con la Robur Siena, attuale capolista del girone A della serie C con dieci punti a pari con il Livorno.

Serve, senza dubbio, una scossa immediata per iniziare una risalita che, però, si annuncia decisamente non facile.

Brutto il blackout del primo tempo visto contro il Livorno e su questo mister Stellini, Ottria (MDP): "Siccità: sì allo stato d’emergenza e subito un tavolo per interventi strutturali ” CorriereAl 11che in sala stampa venerdì scorso ha ammesso di aver provato vergogna per il risultato finale, dovrà lavorare tanto.

In vista del match contro i bianconeri toscani l’allenatore ex giovanili del Genoa non potrà contare, probabilmente, su un solo elemento. Antonio Giosa non ha, infatti, lavorato con il gruppo a causa di un fastidio all’anca e potrebbe, dunque, non essere del match.

Per il resto salgono le possibilità di Bellomo e di Nicco con un possibile ballottaggio in attacco tra Fischnaller e Bunino per un posto a fianco di Gonzalez.

Possibile che anche domenica mister Stellini possa schierare un modulo composto da un 3-5-2 che potrebbe però variare se saranno impiegati elementi, ad esempio, come Bellomo.

Ad ogni modo, fondamentale sarà per i grigi trovare la prima vittoria stagionale che per la classifica sarebbe davvero una bella boccata d’ossigeno.

In casa Siena l’undici allenato da mister Michele Mignani dovrebbe essere al completo con una squadra che dovrebbe disporsi in campo con un 4-3-1-2 con in attacco la coppia Neglia-Marotta.

Per quanto concerne i biglietti, sarà possibile reperirli sul sito www.ciaotickets.com e nei punti vendita Ciao Tickets che ad Alessandria e provincia sono da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, Alessandria, tel. 0131-250600, e da L’Oblò, via Genova 128, Spinetta Marengo, tel. 0131-619930.
Dodici euro il prezzo per il Settore Ospiti.

In occasione del match con il Livorno della settimana scorsa, per un atto di concreta vicinanza al capoluogo toscano colpito da una tragica alluvione, la società del Presidente Di Masi ha deciso di donare in beneficenza le 11 maglie autografate indossate dai giocatori nel primo tempo della gara, mettendole all’asta insieme ad altrettanti abbonamenti semestrali offerti espressamente da “La Stampa”.

La base d’asta è stata fissata in euro (simbolo) 165 e l’intero ricavato verrà devoluto per aiutare le popolazioni colpite dalla tragedia. La chiusura è prevista è per sabato 23 settembre alle 19.

In chiusura una notizia riguardante gli abbonamenti che quest’anno hanno raggiunto quota 1280. Un bel risultato, ora si aspetta una degna risposta dalla squadra.

Robur Siena-Alessandria sarà arbitrata dal signor Matteo Marchetti della sezione arbitrale di Ostia Lido.

 
Roberto Cavallero