Grigi, domenica sera si riparte dalla Pro Piacenza

Incredibile a Cosenza: i Grigi in 10 vincono 3 a 2 ai supplementari CorriereAl 1di Roberto Cavallero

 

Riprende il cammino dell’Alessandria in campionato e il prossimo step dei mandrogni, domenica con fischio d’inizio alle 20,30, sarà a Piacenza, stadio “Garilli”, avversario la Pro Piacenza nel match valido per la terza giornata di andata del campionato di calcio di Serie C, Girone A.

La truppa allenata da mister Stellini è reduce dal pari ottenuto in quel di Pontedera, 1-1, il 27 agosto con una prestazione caratterizzata sia da luci che da ombre.

Andati sotto, i piemontesi hanno poi agguantato il pari quasi a fine gara grazie a Gonzalez, risultato essere ancora una volta l’uomo decisivo.

Ora, però, servirà iniziare ad incamerare i tre punti per riuscire ad avvicinare la vetta che, al momento, vede al comando il trio Carrarese, Olbia e Viterbese a quota 6.

In casa mandrogna è arrivato, ultimo acquisto del mercato estivo, il fantasista Bellomo mentre sul fronte partenze Christian Sosa è andato a Modena.

La squadra, a questo punto, pare fatta tanto più che con la possibilità, da quest’anno, di effettuare cinque cambi a partita le possibilità per cambiare il volto ad un match, che magari potrebbe andare storto, ci sono tutte.

A Piacenza torneranno a disposizione anche i tre squalificati, Gozzi, Branca e Grigi: domenica sera a Cosenza è già partita vera. Gazzi in arrivo? CorriereAlSciacca, appiedati dal Giudice Sportivo nel primo turno di campionato. Di certo una bella notizia per mister Stellini che, in questo modo, potrà contare praticamente su tutta la rosa.

In casa emiliana mancherà, in difesa, Abbate, ai box per tre mesi causa grave infortunio al ginocchio. La società ha comunque subito colmato la casella mancante con l’arrivo di Matteo Battistini dalla Carrarese.

Probabile, per i padroni di casa, un modulo composto da un 4-4-2 con Gori tra i pali, Messina, Beduschi, Belotti, Ricci in difesa, Bazzoffia, La Vigna, Aspas, Barba in mezzo, Alessandro e Mastroianni in attacco.

In vista del match di domenica, Orgoglio Grigio ha organizzato un pullman e pare che anche un altro possa essere riempito.

Il prezzo è stato fissato a soli 10 euro, mentre il ritrovo è stato fissato alle 18 in piazza Perosi con partenza alle 18.15. Tutte le info al 338-9065045, al negozio “L’Amico Fruttaio”, piazza Marconi 26 e al negozio “Corner Casual&Terraces”, via Milano 67.

I tagliandi per assistere al match si potranno acquistare on line, sul sito di Ticket One, e nei punti vendita autorizzati: ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro, e a Tortona all’Iper Oasi, strada provinciale per Viguzzolo 2.

I prezzi: tribuna centrale numerata interi 30 euro; tribuna centrale numerata ridotti 20 euro; tribuna laterale numerata interi 20 euro; tribuna laterale numerata ridotti 15 euro; Curva Sud Settore Ospiti Interi 15 euro; under 14 per tutti i settori 2 euro.

Intanto stanno procedendo bene i lavori di rifacimento dello stadio “Moccagatta”. Il rettilineo sta prendendo la sua forma definitiva e, pare, potrà essere pronto entro il 15 settembre. Entro il 1° ottobre, invece, dovrebbero essere completati tutti i lavori anche se su questa data non c’è ancora la sicurezza definitiva.

IL 17 settembre l’Alessandria giocherà il suo primo match “in casa” a Vercelli contro il Livorno mentre per il 1° ottobre, a questo punto, bisognerà vedere ma non è da escludere che i grigi possano tornare al “Mocca”.

In chiusura una notizia sulla scratch card, per poter vedere le partite esterne dei grigi: la card è acquistabile anche in via della Chimica 15, zona D3, sede momentanea dell’Alessandria Calcio.
Pro Piacenza – Alessandria sarà arbitrata dal signor Andrea Tursi della sezione arbitrale di Valdarno.