“Aiutiamo Francesca a camminare”: il traguardo dei sessantamila dollari per l’intervento è sempre più vicino

Ecco perchè l'Ospedale di Alessandria merita di diventare IRCCS CorriereAlUn traguardo importante per la piccola Francesca: grazie ad una vera e propria catena di solidarietà sono stati raccolti oltre 13.500 euro in occasione del torneo esordienti dello scorso 21 maggio allo stadio Natal Palli di Casale Monferrato, 1° torneo della Fondazione Uspidalet ONLUS.

I sessantamila dollari necessari per l’intervento per la piccola Francesca sono ora più vicini. La testimonianza di tanta attenzione e sensibilità è una speranza per le prossime iniziative.

La piccola Francesca è attualmente in affido temporaneo presso la dottoressa Ilaria Pernigotti, medico dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e il progetto “Aiutiamo Francesca a camminare” è sostenuto dall’Associazione Aquero di Alessandria, insieme all’Associazione “Un mondo di amici” e ha ricevuto il patrocinio della Fondazione Uspidalet ONLUS, che ha voluto testimoniare la propria vicinanza alla bimba.

Per questo evento, Francesca ringrazia gli organizzatori e in modo particolare Paolo Arobbio, motore dell’iniziativa, che ha saputo aggregare, raccogliere e  coinvolgere le squadre, gli sponsor e i contributi di privati: un grazie di cuore ad una persone sempre vicina dove c’è bisogno di aiuto.

Si ringraziano, unitamente a tutti i presenti, i giocatori, i dirigenti delle squadre partecipanti, privati cittadini che hanno effettuato donazioni ed in particolare la società Casale FBC, la Fondazione Banca Popolare di Novara, l’Associazione Un sasso nel Monferrato, la ditta Nuova  Elettrofer.

Per chi non era presente e vuole sostenere il progetto “Aiutiamo Francesca a camminare”  è possibile effettuare una donazione all’Associazione Aquero, attraverso un bonifico bancario sul conto corrente intestato ad AQUERO con la causale “Per Francesca Amica Mia” alla Banca Popolare di Milano IBAN IT08V0558410406000000016300.