“Love Date”: al Teatro della Juta le dinamiche dei sentimenti nell’era di internet

Copia di "Love Date": OfficinaValenza torna al Teatro Sociale con Luca Zilovich CorriereAl

L’Orange Festival del Teatro della Juta (Arquata Scrivia) propone uno spettacolo giovane e intrigante, che scava nelle dinamiche amorose riflettendo sulla fragilità dei rapporti: si tratta di Love Date, not a love story, con Michele Puleio, Maria Rita Lo Destro ed Erica Landolfi, diretti dall’alessandrino Luca Zilovich, in scena venerdì 10 febbraio (ore 21).

Lo spettacolo è inserito all’interno della stagione teatrale promossa dall’Associazione Commedia Community, con la collaborazione della Fondazione Live Piemonte dal Vivo, il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia, il sostegno di Acos Energia e il contributo della Fondazione CRT.

Per motivi diversi i tre protagonisti sono spinti ad iscriversi ad un sito che mette in connessione persone in cerca di storie d’amore. Vengono raccontati i loro appuntamenti, come pretesto per indagare le difficoltà relazionali dei nostri tempi. Se online gli è semplice gestire i rapporti, nella vita offline le cose sembrano più complicate…

L’ispirazione che ha dato origine al mondo in cui i tre personaggi – Monica, Thomas e Serena – si muovono, viene dalle teorie di Zygmunt Bauman, che proprio lo scorso lo 9 gennaio ci ha lasciati. Le teorie del filosofo polacco hanno tracciato il background in cui i tre personaggi agiscono, ma sono essi stessi a confermarle e a smentirle mano a mano.
Monica, Thomas e Serena si muovono all’interno di una commedia amara, che mette in scena le paure della vita amorosa, come il rimanere soli o l’essere traditi. Proprio queste paure li costringono a combattere per capire se vale ancora la pena di innamorarsi, disinnamorarsi o rinnamorarsi.

Moderno, intrigante, fresco, LOVE DATE è uno spettacolo attuale, che ha vinto già alcuni premi, conquistando la fiducia di pubblico e addetti ai lavori.

Il Teatro della Juta fa parte del progetto CORTO CIRCUITO PIEMONTE, promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Anche quest’anno, inoltre, la collaborazione è estesa al Consorzio Le Botteghe Di Arquata e al Distretto del Novese.

INIZIO SPETTACOLI ORE 21. Biglietto € 10 intero, € 8 ridotto (Unitre Arquata Scrivia – Grondona, under 18, over 65).
VENDITA BIGLIETTI LA SERA STESSA DELLO SPETTACOLO A PARTIRE DALLE ORE 20 PRESSO IL TEATRO DELLA JUTA. Prenotazioni telefoniche anche nei giorni precedenti ai numeri 345 0604219 – 3497823713.