“New York al femminile”: Libera Mente presenta il nuovo libro di Elisa Pasino a Palazzo Monferrato

new-york-cityDopo la prima presentazione a Roma, lo scorso 22 settembre nella storica Libreria del Viaggiatore, e il 12 ottobre, Columbus Day, al Mondadori Megastore di Milano in via San Pietro all’Orto, Elisa Pasino presenta “New York al femminilesabato 5 novembre alle 17.30 a Palazzo Monferrato ad Alessandria, in via San Lorenzo 21; ne parleranno con Elisa, Gigi Ferraris, Ketti Porceddu e Marcello Feola. Introduce Fabrizio Priano. Nel corso della presentazione il doppiatore Marco Benedetti leggerà alcuni brani tratti dal libro.

“Il fascino di New York che incanta tutti coloro che non l’hanno mai vista e, ancor di più, tutti coloro che l’hanno già visitata, perché la ‘Città che non dorme mai’ ha mille sfumature che solo chi la conosce bene può coglierle e trasmetterle – commenta il presidente dell’Associazione Libera Mente – Laboratorio di Idee, Fabrizio Priano -. Noi, grazie a Elisa Pasino, potremo scoprire qualcosa in più della Grande Mela, intraprendendo un viaggio grazie alla sua narrazione. Abbiamo accolto con piacere ed entusiasmo la possibilità di inserire nel nostro calendario di eventi questo appuntamento con una professionista come la giornalista Pasino”.

La guida turistica fa parte della Collana “Guide al femminile” di Morellini Editore, insieme a Milano, Torino, Roma, Bologna e Napoli. Con questo libro, Morellini Editore atterra negli Stati Uniti e l’autrice accompagna per mano il lettore nei cinque distretti di NYC: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. “New York al femminile” è pensata sia per chi conosce bene “la Città che non dorme mai”, ma cerca ogni volta qualcosa di nuovo, sia per chi ancora la sta solo sognando: ognuna può costruirsi la New York che ama di più e si renderà conto che è una città per cui una volta sola non basta.

La travel guide è un viaggio nelle quattro stagioni dell’anno, con gli indirizzi che più amano le newyorkesi tra food, rooftop, beauty e attività sportive gratuite. Non mancano le location precise di film che continuano a far sognare e serie TV che hanno segnato l’adolescenza di molti e il capitolo dedicato ai luoghi da selfie per non perdere tempo e scattare la foto perfetta nel posto giusto da condividere subito sui social. Non solo un viaggio con le amiche, quello di “New York al femminile”, ma anche con i figli, con i consigli segnalati in base all’età dei piccoli viaggiatori.

La guida è già in vendita sul sito http://www.morellinieditore.it e sulle maggiori piattaforme di vendita online.

Elisa B. Pasino, cresciuta tra le colline del Monferrato, vive tra Milano e Roma e si è sposata a New York. Dopo il Liceo Classico, si è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM. Giornalista professionista, ha una lunga esperienza di comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, RCS e l’Ufficio Stampa del Comune di Milano. Ha insegnato giornalismo televisivo all’IFG Carlo De Martino di Milano. Si interessa di salute e di sanità e con il Gruppo 24 Ore ha pubblicato “Sanità, organizzazione e talento: dialogo su una convivenza difficile”. Sommelier professionista e grande viaggiatrice, scrive di viaggi su IlGiornale.it con il blog Valigia a due piazze e su MiTomorrow, freepress di Milano. Nel 2016 ha dato vita al progetto CEN per la comunicazione integrata.