Grigi: al Moccagatta arriva il Robur Siena. Obiettivo 3 punti!

Grigi goaldi Roberto Cavallero

 
Si torna a giocare in casa e per l’Alessandria capolista, e unica formazione del calcio professionistico ancora imbattuta, il prossimo avversario, nel match valido per l’undicesima giornata di andata del campionato di calcio Legapro Girone A ed in programma domenica alle 18,30, sarà il Robur Siena.

La compagine bianconera è reduce dal ko rimediato contro il Piacenza e sarà ovviamente affamata di punti data anche la posizione in classifica che vede i toscani a quota 13, nella parte medio bassa della graduatoria, assieme a Lucchese e Giana Erminio.

Il mister toscano Colella dovrà fare a meno di alcuni elementi come l’attaccante Marotta, ai box per un problema ad un bicipite e il centrocampista Ivan Castiglia mentre dovrebbe poter fare il suo ritorno in campo il difensore Dario D’Ambrosio. Assente sarà pure l’ex grigio Leonardo Terigi.

In casa Alessandria ancora out Manuel Fischnaller mentre il resto della rosa dovrebbe poter essere tutto a disposizione di mister Braglia.

Nell’amichevole infrasettimanale, giocata giovedì al Centogrigio, i grigi hanno battuto per 2-0 la BonBonAsca ma il mister dei mandrogni ha preferito lasciare fuori alcuni titolari come Vannucchi, Celjak, Piccolo, Barlocco, Gozzi, Manfrin, Marras, Cazzola, Iocolano, Bocalon e Gonzalez.

Per quanto concerne i biglietti sarà possibile acquistarli on line sul sito bookingshow.it Grigi vittoriae nei punti vendita autorizzati Booking Show: Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44, ad Alessandria; Soms Oviglio, grigi club “Gino Armano”, via XX Settembre 30, Oviglio; Amici del Calcetto, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117, Spinetta Marengo; Roby Viaggi, al centro commerciale Bennet, Strada Statale 31, Villanova Monferrato; D Viaggi, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure; Agenzia Intralot, via Palestro 22, Acqui Terme.

La prevendita sarà attiva, ai botteghini del “Moccagatta”, ancora sabato 29 ottobre, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19 e domenica 30 ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 al termine del primo tempo.
Alessandria – Robur Siena sarà arbitrata dal signor Ilario Guida della sezione arbitrale di Salerno.

Da segnalare, inoltre, una bella iniziativa avvenuta a seguito del Grey Bear Toss, il lancio di peluche in campo a favore dell’Unicef.
Giovedì i peluche raccolti al termine del primo tempo della sfida dello scorso 3 ottobre con la Cremonese, visto il considerevole numero donato dalla tifoseria, oltre che all’Ospedale Infantile e ai reparti di Pediatria degli ospedali della provincia di Alessandria, sono stati consegnati da parte dell’Assessore al Sistema Educativo Integrato Maria Teresa Gotta, dalla Responsabile del coordinamento provinciale dell’Unicef Anna Maria Rinetti e da alcuni dirigenti dell’Alessandria, anche a tre asili nido della città, Campanellino, Arcobaleno e Trucco.
Successivamente, gli orsetti saranno consegnati anche negli altri asili nido comunali.

In chiusura una notizia riguardante la Coppa Italia Legapro. I grigi se la vedranno, mercoledì 2 novembre alle 14,30, allo stadio comunale Città di Gorgonzola con la Giana Erminio.